Koeman

Koeman aggiorna sull’infortunio del difensore del Barcellona

Koeman

Koeman

Il manager del FC Barcelona ha offerto un aggiornamento sull’infortunio di un difensore chiave in vista dell’ultima partita di Liga del club mercoledì.
Ronald Araujo salterà la partita di Elche di mercoledì, dice il manager del Barcellona Ronald Koeman, che ha rifiutato di escludere il difensore centrale per la trasferta di sabato a Siviglia.

Un infortunio alla caviglia ha escluso Araujo dalle ultime quattro partite del Barcellona, compresa la sconfitta in Copa del Rey contro il Siviglia e quella in Champions League contro il Paris Saint-Germain.

Il 21enne ha fatto progressi graduali nel suo recupero, ma deve ancora riprendere l’allenamento completo con la squadra della prima squadra. Pertanto, almeno per il momento, rimane indisponibile per la selezione.
“Sta migliorando”, ha detto Koeman su Araujo come riportato da Diario Sport.
“Non ce la farà per domani perché non si è ancora allenato con il gruppo. Sta lavorando con i fisioterapisti, ma prima di tutto dovrà allenarsi con il gruppo e vedere quali sono le sensazioni”.
Araujo è diventato un giocatore chiave al Camp Nou in questa stagione e il suo ritorno sarebbe il benvenuto in vista di un estenuante doppio incontro con il Siviglia in LaLiga e Copa del Rey sabato e mercoledì prossimo.
“Ci sono dubbi e dobbiamo aspettare”, ha aggiunto Koeman sul giovane difensore. “Potrebbe essere (pronto) per sabato o per mercoledì prossimo… ma non è bene dare date concrete”.

Anche Ansu Fati, Philippe Coutinho e Sergi Roberto sono destinati a rimanere indisponibili quando il Barcellona accoglierà l’Elche al Camp Nou mercoledì sera.