Klopp

Klopp risponde alle critiche del Liverpool per la vittoria sul “vero mostro” Lipsia

Klopp

Klopp

Il boss dei Reds è stato felice di vedere la sua squadra mettere a tacere i detrattori dopo una prestazione convincente al loro ritorno in Europa. Il Liverpool “aveva bisogno” della vittoria contro l’RB Lipsia, insiste Jurgen Klopp.

Mohamed Salah e Sadio Mane hanno colpito in un intervallo di cinque minuti nel secondo tempo per aiutare il Liverpool a ottenere una vittoria 2-0 in ‘trasferta’ negli ottavi di finale di Champions League contro il Lipsia.

Era davvero una vittoria molto necessaria per i Reds che hanno lottato per la forma nelle ultime settimane.

I campioni della Premier League, che non molto tempo fa erano un modello di coerenza, sono entrati nella cravatta degli ultimi 16 di martedì sera sul retro di tre sconfitte consecutive.

Tuttavia, poco importava la loro forma come i vincitori della Champions League del 2019 hanno prodotto una prestazione convincente e registrato una vittoria salutare che lascia i loro avversari tedeschi con una battaglia in salita per il ritorno ad Anfield.
“Era il gioco che volevamo, il gioco di cui avevamo bisogno”, ha detto Klopp a BT Sport dopo il fischio finale.

“Il Lipsia può essere un vero mostro, travolgono le squadre, sono davvero fisici e stasera li abbiamo controllati in modo eccezionale. Abbiamo giocato una partita davvero buona e abbiamo ottenuto il risultato che meritavamo”.

“Abbiamo difeso molto bene e abbiamo avuto un buon recupero. È stata una partita difficile con solo due giorni dall’ultima. È solo l’andata, lo sappiamo, ma molte persone aspettavano che scivolassimo di nuovo.

“Per due anni siamo stati molto bravi e quest’anno abbiamo problemi, va bene così. Molte persone si aspettavano che scivolassimo di nuovo ma i ragazzi non l’hanno fatto”.