Juventus - Valencia

Juventus – Valencia: i bianconeri in cerca del pass per gli ottavi

Alla squadra di Allegri basta un solo punto per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Tuttavia, per assicurarsi il 1° posto nel girone, è necessario vincere.

In Serie A è un dominio senza precedenti. 37 punti in classifica, 12 vittorie e 1 solo pareggio. 8 punti di distanza dal Napoli, seconda in classifica. Leadership anche nel girone H di Champions League, davanti al Manchester United di Mourinho. In poche parole, una stagione da incorniciare per la squadra di CR7, almeno fino a questo momento. Tuttavia, nell’ultimo incontro di Champions, proprio contro la squadra dello Special One, la vecchia signora ha conosciuto la prima sconfitta stagionale, nonostante avesse dominato per 90 minuti.

Dopo aver superato a pieni voti il test di campionato contro la Spal, la Juventus si getta di nuovo a capofitto in Champions League, per chiudere già il discorso qualificazione. Basta un pareggio per eliminare gli spagnoli, ma non per assicurarsi il primo posto nel girone. Ecco perché siamo certi, la squadra di Allegri non si accontenterà del punticino, ma andrà in cerca della vittoria.

Juventus - Valencia

JUVENTUS – VALENCIA (© EFECREATA.COM / SHUTTERSTOCK.COM)

Per portare a casa i 3 punti, Allegri pensa di schierare il 4-3-1-2. In porta ritorna Szczesny, dopo la parentesi Perin nell’ultima giornata di campionato. Davanti al portierone bianconero, ci saranno Cancelo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo, ritrova fiducia il terzetto composto da Bentancur, Pjanic e Matuidi. In avanti, Dybala si dovrebbe piazzare alle spalle di CR7 e Mandzukic, entrambi autori di una rete a testa nell’ultima partita di campionato. Douglas Costa e Cuadrado si accomoderanno in panchina per il momento, ma in caso di necessità, sono pronti a subentrare.

Il Valencia, che in casa lo scorso 19 settembre era già stato sconfitto dalla Juventus, proverà a dare continuità alle vittorie in campionato contro Getafe e Rayo Vallecano. La situazione nella Liga è ben diversa da quella dei bianconeri in Serie A. La squadra di Marcelino, solo grazie a queste ultime due vittorie, è riuscita ad agganciare un anonimo 10° posto. Gli undici che manderà in campo sono pronti a dare battaglia, pur sapendo che l’impresa contro la squadra di Cristiano Ronaldo, è quasi impossibile.

Il nostro pronostico per la partita di Serie A è una scommessa per la vittoria in casa al 1,86

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, Ronaldo

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Diakhaby, Gabriel Paulista, Gayà; Carlos Soler, Dani Parejo, Kondogbia, Gonçalo Guedes; Santi Mina, Rodrigo

Lascia un commento