Inghilterra vs Belgio

Inghilterra vs Belgio: Southgate è pronto a prendersi il terzo posto della Coppa del Mondo 2018

L’Inghilterra completerà il suo ultimo giorno di allenamento a Repino venerdì, prima di scendere a San Pietroburgo il sabato per giocare al gioco che non hanno mai voluto giocare.

Lo spareggio contro il Belgio nel pomeriggio di sabato determinerà chi arriverà terzo nella competizione di quest’anno, ma entrambe le squadre si augurano vivamente di essere al Luzhniki Stadium di Mosca domenica sera.

Quel senso di rammarico, così come la deflazione di perdere due semifinali strette, rischiano di destabilizzare qualsiasi seria motivazione competitiva. Entrambe le squadre non vedranno l’ora di tornare a casa.

Che suona molto improbabile, e un po ‘fuori luogo, in una Coppa del Mondo di intense emozioni e competizione impegnata. Ma poi l’Inghilterra e il Belgio hanno già disputato una partita del genere in questo torneo, un discreto allenamento per 1-0 contro il Belgio a Kaliningrad alla fine della fase a gironi. Quella vittoria ha probabilmente ucciso il torneo del Belgio, perché senza di esso avrebbero finito per secondo e avrebbero affrontato Colombia, Svezia e Croazia – come l’Inghilterra – piuttosto che Giappone, Brasile e Francia, che ovviamente li hanno buttati fuori martedì sera.

Inghilterra vs Belgio

INGHILTERRA – BELGIO (© JBOY / SHUTTERSTOCK.COM)

Ora le due squadre si incontreranno di nuovo, entrambe le probabilità di apportare modifiche simili alla loro riunione di gruppo. Rendendo questa la rivincita che nessuno voleva vedere.

Southgate ha confermato dopo la sconfitta dell’Inghilterra alla Croazia che alcuni giocatori che si sono lanciati sul campo del Luzhniki non potranno più tornare a San Pietroburgo sabato. “Penso che una parte fisica di questo avrà un impatto enorme. Abbiamo solo due giorni di recupero e sono sicuro che alcuni dei ragazzi non saranno in grado di uscire da lì “, ha detto. “Sarei davvero sorpreso se Kieran Trippier fosse là fuori, anche Ashley Young. Jordan Henderson si sente anche il suo bicipite femorale. Quindi dovremo apportare cambiamenti e fare ciò che è giusto. Ma li valuteremo prima di scegliere una squadra. ”

La più grande domanda di selezione riguarda la gara Golden Boot. Harry Kane è attualmente in pole position per la Scarpa d’oro, due gol prima di Romelu Lukaku. Può anche voler giocare per assicurarsi che vince, ma poi non ha dato il meglio di sé contro la Croazia, perdendo l’occasione cruciale di mettere in vantaggio l’Inghilterra per 2-0 nel primo tempo. Southgate potrebbe invece voler dare minuti a Jamie Vardy, Marcus Rashford o Danny Welbeck.

Lascia un commento