Lionel Messi

Il PSG ha dato una spinta a Messi in vista della sfida con il Manchester City

Lionel Messi

Lionel Messi

Le possibilità del sei volte vincitore del Pallone d’Oro di una riunione con Pep Guardiola in Champions League hanno fatto un grande passo avanti al PSG.
Lionel Messi ha accelerato il suo recupero da un infortunio al ginocchio in vista della sfida di Champions League del Paris Saint-Germain con il Manchester City.

Il 34enne ha preso parte a una sessione di allenamento completa lunedì, come si vede nel video di 17 minuti qui sotto, mentre il PSG si prepara ad affrontare il City. I parigini non hanno ancora confermato il suo ritorno, ma vederlo allenarsi è comunque uno spettacolo positivo.


La vita al Parc des Princes è iniziata lentamente per Messi. Una contusione ossea lo ha limitato a poche presenze e gli ha fatto perdere le ultime due partite di Ligue 1 del PSG contro il Metz e il Montpellier.

L’infortunio è stato causato da una leggera botta in una partita di campionato tra PSG e Lione il 19 settembre. Era solo la sua terza uscita per il club dal suo arrivo estivo dal Barcellona.

Dopo non aver corso rischi nel fine settimana, tuttavia, sembra che Messi possa affrontare il City e l’ex capo del Barcellona Pep Guardiola martedì sera al Parc des Princes.

La squadra di Mauricio Pochettino segue i campioni in carica della Premier League di due punti nel Gruppo A dopo aver pareggiato 1-1 con il Club Brugge nella loro prima partita di Champions League della stagione.