CR7

Il professore di matematica di Oxford dichiara Cristiano Ronaldo come il GOAT

CR7

Cristiano Ronaldo

Un matematico dell’Università di Oxford ha rivelato chi sono i 10 più grandi giocatori di tutti i tempi e ha incoronato Cristiano Ronaldo come il GOAT.
Il dottor Tom Crawford, un matematico dell’Università di Oxford, sostiene di avere la prova che Cristiano Ronaldo è il più grande giocatore della storia usando un ‘indice G.O.A.T’.

Scegliere il più grande giocatore di tutti i tempi, noto come ‘The GOAT’, o qualsiasi top performer in uno sport, può essere difficile. La maggior parte degli appassionati di calcio è d’accordo che il titolo sia tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Ma decidere chi dovrebbe essere ha suscitato verdetti contrastanti da parte di giocatori, manager e leggende.

Così, nel tentativo di risolvere il dibattito, LiveScore si è rivolto alla matematica collaborando con il Dr. Crawford. La collaborazione ha dato vita a un “indice G.O.A.T” che pone Ronaldo come il più grande giocatore di sempre.

L’asso portoghese ha ottenuto un solido punteggio del 100%, superando comodamente il 94% del secondo classificato Messi. La leggenda brasiliana Pelè non è troppo indietro con l’85% per completare la top tre dei migliori della storia.

Come ha fatto il dottor Crawford?

Il matematico ha prima stilato una lista di 13 giocatori che hanno vinto il Pallone d’Oro almeno due volte. Poi ha stabilito le seguenti sette categorie: titoli di club, titoli internazionali, gol di club, gol internazionali, Ballon d’Or, record e stagioni con fattore Z.

Il dottor Crawford ha assegnato dei punti ai giocatori per ogni categoria e alla fine ha ritenuto Ronaldo il più grande giocatore di tutti i tempi.