Lionel Messi

Il Barcellona riceve una doppia spinta di infortuni per lo scontro con il PSG

Lionel Messi

Lionel Messi

Koeman ha richiamato due giocatori dall’infortunio in vista della sfida di Champions League dei blaugrana con il PSG.

Gerard Pique è entrato nella rosa dei 21 dell’FC Barcelona per la partita di Champions League di martedì contro il Paris Saint-Germain, e anche Martin Braithwaite ha fatto ritorno dall’infortunio.

La squadra di Ronald Koeman incontrerà i campioni di Francia e i secondi classificati della scorsa stagione al Camp Nou per l’andata degli ottavi di finale.

I padroni di casa sono senza Philippe Coutinho, Sergi Roberto, Ansu Fati e Ronald Araujo. Ma il ritorno di Pique alla formazione ha offerto la speranza di un ritorno all’azione, con il centravanti che ha completato sessioni complete domenica e lunedì.

Il manager del Barcellona Koeman ha rivelato nella sua conferenza pre-partita che avrebbe preso una decisione finale sul fatto che Pique, che è stato messo da parte da novembre con un infortunio al ginocchio, martedì mattina.

E ora è ufficiale, il 34enne è entrato in squadra per offrire a Koeman più opzioni difensive. Il suo rapido recupero ha impressionato lo staff medico del club, e c’è una possibilità che potrebbe anche iniziare.

Braithwaite, nel frattempo, è un altro giocatore di ritorno dall’infortunio. L’attaccante danese ha saltato le ultime due partite del Barcellona contro Siviglia e Alaves per un infortunio al bicipite femorale. Tuttavia, ha completato una sessione di allenamento completo lunedì ed è tornato nella squadra.