Erling Haaland

‘Haaland è già in Inghilterra’: l’aggiornamento sfacciato di Zorc sull’obiettivo del Chelsea

Erling Haaland

Erling Haaland

Mentre il Chelsea ha riferito che è pronta una “grande offerta” per Erling Haaland, Michael Zorc ha ribadito la posizione del Borussia Dortmund sul trasferimento dell’attaccante.
Il direttore sportivo Michael Zorc ha dato una risposta sfacciata ai giornalisti mentre spiegava l’assenza di Erling Haaland dalla pre-season.

Il 20enne era assente dal primo giorno di allenamento pre-campionato del Borussia Dortmund lunedì, alimentando la speculazione di trasferimento che lo collega a un trasferimento estivo al Chelsea.

Secondo il corrispondente di ESPN Jan Aage Fjortoft, il Chelsea potrebbe fare una “grande offerta”. I Blues vogliono un attaccante top e vedono Haaland come il candidato perfetto. Pertanto, hanno intenzione di testare la determinazione del Dortmund tra le voci che il club tedesco potrebbe accettare offerte di circa 175 milioni di euro.

Ma Zorc non solo ha minimizzato l’assenza di Haaland dalla pre-season, ma ha anche deriso le ultime voci di trasferimento.

“Erling è già in Inghilterra”, ha detto Zorc a Sky Germania.


La posizione del Dortmund rimane incrollabile
Zorc, nel frattempo, ha ribadito la determinazione del Dortmund a tenere Haaland per la prossima stagione. I giallo-neri sono pronti a perdere Jadon Sancho per il Manchester United e saranno desiderosi di evitare di perdere un’altra star quest’estate.

“Non è cambiato nulla”, ha detto Zorc alla Bild nel fine settimana. “Siamo fermamente in programma con Erling per la nuova stagione”.

Haaland è sotto contratto al Dortmund fino al 2024, anche se i rapporti hanno suggerito che potrebbe avere una clausola di acquisto di 75 milioni di euro attivata per la prossima finestra di trasferimento estiva nel 2022.