Frosinone – Torino: due squadre che lottano per obiettivi ben diversi

Frosinone - Torino

Frosinone – Torino: due squadre che lottano per obiettivi ben diversi

I ciociari sono alla disperata ricerca di punti salvezza e nonostante abbiano già un piede in Serie B, non hanno nessuna intenzione di arrendersi ad un ritrovato Torino.

Il Frosinone non si trova in un brutto periodo di forma, anzi, negli ultimi incontri disputati, ha saputo tener testa ad avversari ben al di sopra delle sue potenzialità. A parte il netto 3 – 0 subito contro la capolista Juventus, i gialloblù sono stati in grado di battere la Sampdoria a Marassi e hanno spaventato anche la Roma, che è riuscita a passare solo grazie al più classico dei gol in zona Cesarini. Inoltre, sempre a Marassi hanno ottenuto un buon pareggio contro il Genoa. Tuttavia, questo non basta per salvarsi e la strada è ancora lunga, ma quella giusta.

Anche il Toro di Mazzarri si trova in un periodo di forma eccellente. Addirittura, i granata non subiscono reti da 557 minuti e nell’ultimo incontro, è tornato anche a fare gol il gallo Belotti, dopo circa due mesi e mezzo. È soprattutto grazie a questa impenetrabile difesa, che la squadra di Mazzarri è riuscita a portarsi a ridosso della zona Europa League. Una situazione ghiottissima, che il Torino non può lasciarsi scappare per tornare nel piccolo Olimpo del calcio che conta.

Frosinone - Torino

FROSINONE – TORINO (© ANTON_IVANOV / SHUTTERSTOCK.COM)

I ciociari per questa partita in casa, dovranno fare a meno di Cassata, squalificato, mentre a sinistra ci sono in ballottaggio Beghetto e Molinaro. La coppia d’attacco, invece, dovrebbe essere formata dal solito duo Pinamonti – Ciano. Sportiello difenderà i pali della porta del Frosinone, mentre le chiavi del centrocampo saranno nelle mani di Chibsah, Viviani e Valzania. Discorso diverso invece per il Toro, che ritrova Djidji che prenderà il posto di Moretti, mentre il resto della formazione dovrebbe essere confermata in toto, con il gallo Belotti che verrà affiancato da Iago Falque.

L’incontro tra Frosinone e Torino andrà in scena nella domenica di campionato il giorno 10 marzo alle ore 15. Si giocherà allo stadio Benito Stirpe, che dovrà dare una mano ai padroni di casa, che cercano disperatamente i tre punti per restare in corsa nella lotta alla salvezza. Il match offrirà sicuramente molti spunti interessanti, soprattutto da parte del Torino, intento a raggiungere l’Europa.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Valzania, Molinaro; Ciano, Pinamonti

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *