Frosinone - Roma

Frosinone – Roma: sabato sera sarà la volta della Roma, di scena a Frosinone

Questa venticinquesima giornata di Serie A si è aperta con l’anticipo del venerdì tra Milan ed Empoli. Sabato sera, invece, la Roma sfiderà il Frosinone in trasferta.

Tra Frosinone e Roma se non è derby poco ci manca. Le due squadre arrivano a questa partita con due obiettivi completamente diversi, tuttavia, la gara non è da prendere sotto gamba per i giallorossi. La squadra di casa, infatti, sta cercando di incanalare punti e risultati per una rincorsa alla salvezza che pare ormai quasi disperata. Tuttavia, la matematica non condanna ancora i ciociari.

La squadra di casa viene da un buon periodo e nelle ultime 4 partite, è riuscita addirittura a vincere due volte in trasferta. La prima vittoria contro il Bologna è stata netta ed è anche costata la panchina al mister rossoblù, mentre la seconda con la Samp è stata più sofferta, ma comunque molto importante. Di contro, è stata sconfitta da Juve e Lazio, ma ci può stare. Attualmente è penultima in classifica a “soli” cinque punti dalla salvezza.

Frosinone - Roma

FROSINONE – ROMA (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

La Roma sta attraversando un buon momento di forma e sembra essere in crescita. La palla gira bene e i giallorossi adesso convincono anche i tifosi. Inoltre, cosa da non sottovalutare, anche quando non giocano partite spettacolari, riescono a portare a casa i 3 punti. Fondamentale se vogliono agganciare la zona Champions. La Roma è in condizione e in fiducia, soprattutto dopo la vittoria col Porto in Champions. Attualmente, la quarta posizione occupata dal Milan dista un solo punto e gli uomini di Di Francesco non vogliono perdere il treno.

Mister Baroni schiererà il Frosinone col solito 3-5-2. Come esterni dovrebbero partire Zampano e Molinaro, anche se Beghetto scalpita. In mezzo al campo Chibsah e Cassata sono sicuri di una maglia da titolare, mentre Maiello e Viviani si contendono un posto. Ciano è sicuro di un posto in avanti, mentre al suo fianco c’è il ballottaggio tra Ciofani e Pinamonti. In casa Roma, invece, ci potrebbe essere un po’ di turnover. Juan Jesus potrebbe far rifiatare uno tra Fazio e Manolas. E anche Santon è pronto a prendersi un posto da titolare. Rientra De Rossi a centrocampo, mentre uno tra tra Cristante e Nzonzi resterà fuori. In attacco ancora Zaniolo, Dzeko ed El Shaarawy.

Il nostro pronostico di Serie A per la partita è una scommessa per el empate a odds 2,86

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Ciano, Ciofani

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy

Lascia un commento