Frosinone – Fiorentina, la squadra di casa in cerca di punti salvezza

Jordan Veretout

Frosinone – Fiorentina, la squadra di casa in cerca di punti salvezza

Allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, la squadra di casa cerca di conquistare punti per riacciuffare il sogno salvezza, che sembra un’impresa impossibile.

La dodicesima giornata di Serie A inizia con l’anticipo di venerdì sera tra Frosinone e Fiorentina. Entrambe le squadre nella scorsa giornata, hanno ottenuto un pareggio. Il Frosinone ha ottenuto un buon punto in trasferta contro una diretta rivale per la salvezza, il Parma, mentre la Fiorentina ha pareggiato in casa con la Roma, non senza polemiche. Entrambe ora, sono alla ricerca di punti per avvicinarsi ai rispettivi obiettivi, rispettivamente salvezza e Europa.

Se pensiamo che le due squadre sono distanziate di 10 punti, potrebbe non sembrare così netta la differenza di classifica, ma in realtà il Frosinone occupa la penultima posizione in classifica con appena 6 punti in 11 giornate, mentre la Fiorentina occupa l’ottavo posto con 16. La partita andrà in scena allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, a partire dalle ore 20:30. Ma ora vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere le formazioni che i due allenatori potrebbero decidere di mandare in campo.

Jordan Veretout

JORDAN VERETOUT (© ANTONIO BALASCO / SHUTTERSTOCK.COM)

L’allenatore del Frosinone, Moreno Longo, ha in realtà un solo vero dubbio di formazione, chi schierare a centrocampo sulla sinistra. Il ballottaggio riguarda Beghetto e Molinaro, in cui appare leggermente in vantaggio l’ex Torino. A centrocampo, Longo dovrà fare ancora una volta a meno di Hallfredsson, per cui verrà riconfermato Maiello in quel ruolo. Tuttavia, anche Gori spera di prendersi una maglia da titolare, proprio a sfavore del centrocampista scuola Napoli.

Passiamo ora ai dubbi di formazione che potrebbe avere l’allenatore della viola Stefano Pioli. Chi nella Fiorentina punta a riprendersi una maglia da titolare, è Pjaca. Mirallas o Simeone potrebbero lasciare spazio al calciatore croato in prestito dalla Juve, anche se il maggiore indiziato è proprio il primo. Un altro ballottaggio Pioli lo avrà nella linea mediana del campo, dove si sfidano per una maglia da titolare Gerson e Fernandes, che andrebbero ad affiancare gli altri due titolarissimi Veretout e Benassi. Non cambia nulla in difesa, invece, dove davanti a Lafont troveremo ancora una volta Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. Ora non ci resta che attendere le formazioni ufficiali.

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Molinaro/Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Campbell

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson/Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca/Mirallas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *