Marco Sportiello

Frosinone – Empoli è la sfida del lunch match di domenica

Per questa nona giornata di campionato, si affrontano ad ora di pranzo, due squadre che lottano per ottenere punti salvezza.

Domenica 21 ottobre, alle ore 12:30, andrà in scena allo stadio Stirpe di Frosinone, un classico scontro salvezza, tra due squadre deluse da questo inizio di campionato. La squadra di casa, parte certamente sfavorita nei pronostici, in quanto fino ad ora, il suo cammino è stato molto deficitario, non solo per i pochi punti ottenuti in otto giornate, appena 1, ma soprattutto per la mole di gol che subisce, 21 fino ad oggi, che si contrappongono ai 3 gol segnati, di cui due solo nell’ultima giornata di campionato.

Non è che l’Empoli navighi in acque molto più tranquille. In classifica si trova davanti ai ciociari a 5 punti e hanno un disperato bisogno punti per scalare la china verso la salvezza. Nell’ultimo turno di campionato, la squadra ha perso in casa contro la Roma. Certo, non era questa una partita dove fare punti, tuttavia, dovranno iniziare al più presto possibile a smuovere la classifica. Davanti all’Empoli, al momento, c’è l’Atalanta, ad appena un punto di distanza. Ma sappiamo che i bergamaschi sono una squadra superiore, quindi fare la corsa su di loro sarebbe deleterio, soprattutto mentalmente.

Marco Sportiello

MARCO SPORTIELLO (© MARCO IACOBUCCI EPP / SHUTTERSTOCK.COM)

Adesso diamo un’occhiata a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni che scenderanno in campo domenica alle 12:30. In casa Frosinone, sono da valutare le condizioni di Capuano e Maiello. Il modulo con cui si dovrebbe schierare in campo, invece, resta il solito: 3-4-1-2. Il Frosinone ha ben figurato, tutto sommato, contro il Torino e nonostante abbia portato a casa ancora una volta zero punti, se continuerà a giocare così, qualche punto non dovrebbe avere molta difficoltà a farlo. In porta ci sarà Sportiello, che proverà d’ora in poi, a prendere meno gol possibili, almeno questo è ciò che sperano i tifosi.

Situazione diversa in casa Empoli. Andreazzoli schiera una difesa a quattro. Davanti a Terracciano in porta, sono certi di un posto da titolari Di Lorenzo, Maietta, Silvestre e Veseli. A La Gumina e Caputo il compito di fare gol, serviti da Zajc alle loro spalle. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Halfredsson, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo

Lascia un commento