Francia – Perù

Francia – Perù, la qualificazione è ad un passo

Nel secondo giro di qualificazione tocca anche alla Francia, una delle formazioni che sono più in vista in questo mondiale e che in questo momento non sembrano però al massimo della loro forma. Dopo aver vinto la prima partita però la qualificazione è ad un passo, e se la giocherà al Centra Stadium di Yekaterinburg con il Perù, che però ha perso la prima partita del girone e dunque è già sul livello del dentro e fuori, di conseguenza darà battaglia per giocarsi la qualificazioni. Questa squadra ha subito un solo gol, come la Francia che però ne ha segnati 2, il che gli ha permesso chiaramente di ottenere i tre punti fondamentali che ha adesso. L’altra formazione nel girone che ha sconfitto il Perù la Danimarca.

Tutto continua ad essere aperto insomma per la qualificazione al girone successivo, il calcio d’inizio è fissato per le ore 17, e sicuramente ci sarà da divertirsi. Le quote danno la Francia come favorita in modo abbastanza netto, ma non eccessivo, segno del fatto che è tutto aperto, e tutto fa pensare anche al gol che hanno preso in rimonta nella prima partita, segno che basta una calo di concentrazione per impensierire sia questa squadra che le altre in questo Mondiale dal risultato in generale incerto. Tra i giocatori interessanti da seguire segnaliamo sicuramente Olivier Giroud che ha ben 31 gol in nazionale, ed è il quarto miglior marcatore nella storia della nazionale.

Francia – Perù

FRANCIA – PERU’ (© CREATIVE PHOTO CORNER / SHUTTERSTOCK.COM)

Dall’altra parte, come abbiamo segnalato anche in precedenza, c’è Paolo Guerrero che si è fatto trascinatore della sua squadra in attacco, e nel primo match ha sempre dato l’impressione di poter segnare in qualsiasi momento, e ci sono state diverse occasioni. La Francia no ha mai perso contro le squadre sudamericane, nelle ultime sette partite che ci sono state combinate in questo modo. Il Perù è partito perdendo, ma è anche vero che l’ultima è stata l’unica partita persa nelle ultime 16, e questa statistica è valida in tutte le competizioni, ragion per cui bisogna sempre stare attenti, non ci si può distrarre un attimo. A centrocampo segnaliamo poi Paul Pogba, stella del centrocampo francese che potrebbe con una sua giocata cambiare le sorti del match. Non è nuovo a prodezze improvvise quando punta l’uomo. La Francia può contare su diversi giocatori di questo tipo, ma l’intrigo Perù è sempre in agguato.

Lascia un commento