Fiorentina - Sampdoria

Fiorentina – Sampdoria: come scenderanno in campo le due formazioni domenica

Fiorentina e Sampdoria si sfideranno al Franchi per tre punti che potrebbero essere molto importanti per avvicinarsi sempre più alla zona Europa League.

La sosta natalizia è ormai terminata e anche se il calciomercato di riparazione è ancora in corso di svolgimento, torna in campo la Serie A. Dopo i tre anticipi del sabato e quello della domenica delle 12:30, arriva il momento di scendere in campo alle ore 15 per due formazioni in lotta per un posto in Europa, appunto Fiorentina e Sampdoria. I viola, che nelle ultime due partite hanno ottenuto solamente un punto, hanno assolutamente bisogno di ritrovare i 3 punti per non perdere il treno che porta dritto-dritto in Europa (attualmente, la Fiorentina dista 4 punti dalla sesta in classifica).

Per quanto riguarda i blucerchiati, invece, la squadra di Giampaolo arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta rimediata a Torino contro la Juventus, seguita dalle solite polemiche, e cercano di riscattarsi contro i viole, per continuare ad inseguire un sogno chiamato Europa, attualmente distante solo 1 punto. La Samp, infatti, è settima a 29 punti e davanti ha la Roma a 30 e il Milan a 31. Si tratta comunque di due squadre che hanno intenzione di stupire i propri tifosi e ci aspetta molto probabilmente, una partita ricca di gol.

Fiorentina - Sampdoria

FIORENTINA – SAMPDORIA (© FABRIZIO ANDREA BERTANI / SHUTTERSTOCK.COM)

Il tecnico viola, potrà contare su due importanti recuperi, quelli di Gerson e Hugo; il primo, dovrebbe comunque partire dalla panchina, mentre sarà Fernandes ad indossare una maglia da titolare, ma il secondo, dovrebbe quasi certamente tornare al suo posto al centro della difesa, affiancato dal solito Pezzella. Veretout e Benassi, dovrebbero essere gli altri due uomini che completeranno il centrocampo. In attacco, è pronto a prendersi le sue chance il neoacquisto Muriel, che potrebbe far coppia con il cholito Simeone, ma questo comporterebbe un cambio di modulo. Inizialmente comunque, il 4-3-3 non dovrebbe cambiare.

Sul fronte Sampdoria, invece, Giampaolo potrà contare su un importante recupero, quello di Andersen, che con Colley al suo fianco, sarà pronto a guidare la difesa; per quanto riguarda il resto della formazione, non ci dovrebbero essere sorprese. Vedremo sempre Ramirez sulla trequarti a supporto degli scatenati Caprari e Quagliarella.

Il pronostici di serie A è di scommettere su una vittoria di la Fiore a 2.90

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi;Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Caprari, Quagliarella

Lascia un commento