Fiorentina – Lazio: il big match che andrà in scena domenica sera

Fiorentina - Lazio

Fiorentina – Lazio: il big match che andrà in scena domenica sera

Questa sarà senza dubbio una delle sfide più emozionanti che andrà in scena domenica sera per la ventisettesima giornata di Serie A. Una partita che promette spettacolo!

Entrambe le formazioni lottano per agguantare un posto in Europa League. Ovviamente, la Fiorentina vuole fare una bela figura anche davanti ai propri tifosi, che ancora una volta invaderanno in massa il Franchi, mentre la Lazio, deve dare continuità al proprio commino verso l’Europa, dopo la bella vittoria nel derby. Sicuramente ne vedremo delle belle in campo, perché si affrontano due ottime formazioni, che mirano entrambe ai 3 punti.

La viola vive un momento di alti e bassi. Dopo una buona vittoria a Ferrara, sono arrivati due 3 a 3 consecutivi, prima con l’Inter e poi in Coppa Italia contro l’Atalanta. Infine, proprio domenica scorsa, è stata sconfitta in casa proprio dall’Atalanta, che a dire il vero, aveva già messo sotto la viola in coppa. La Dea è stata nettamente superiore e giocando così, non avrà problemi a passare il turno in casa. Il traguardo dell’Europa dista solo 5 punti, ma per raggiungerlo dovrà giocare molto meglio.

Fiorentina - Lazio

FIORENTINA – LAZIO (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

La Lazio, invece, è caricata a pallettoni. Nonostante la scottante eliminazione in Europa League, è riuscita ad ottenere un buon pareggio col Milan in Coppa Italia e poi ha vinto nettamente il derby della capitale. Al momento, i biancocelesti sono a 3 punti dal quinto posto, ma hanno una partita in meno e con 6 lunghezze da recuperare all’Inter, è lecito anche sognare qualcosa di più. La Champions, d’altronde, proprio lo scorso anno è sfumata per mano dei nerazzurri, quindi quella di quest’anno potrebbe essere una gran bella rivincita.

A disposizione di Pioli ci sono tutti. In difesa tornano Pezzella e Milenkovic. In mezzo al campo invece, ritroveremo Edimilson. Davanti, il tridente sarà comporto da Muriel, Chiesa e Gerson, con Simeone ancora in panchina. Simone Inzaghi, invece, ha qualche problema in più. Sarà probabilmente assente Strakosha per infortunio e al suo posto dovremmo vedere Proto. Bastos partirà ancora titolare in difesa, mentre Parolo dovrebbe rientrare in mezzo al campo. A destra dovrebbe esserci Romulo, mentre sulla trequarti Luis Alberto. Davanti, il ristabilito Immobile, dovrebbe tornare ad accollarsi l’intero peso dell’attacco biancoceleste. A questo punto, non ci resta che attendere con ansia il match!

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Edimilson, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson

Lazio (3-5-1-1): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *