FIORENTINA - ATALANTA

Fiorentina – Atalanta: le probabili formazioni che si affronteranno domenica

La viola punta ad ottenere un’altra vittoria e a continuare la sua cavalcata verso la parte alta della classifica. L’Atalanta, invece, vuole muovere la sua classifica, abbastanza deficitaria.

Domenica alle 15, si affronteranno Fiorentina e Atalanta, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina si trova attualmente al 5° posto in classifica, con 10 punti. Molto più in basso, un po’ sorprendentemente, si trova l’Atalanta, che siede in un anonimo 14° posto, con appena 6 punti in classifica, dopo altrettante giornate di campionato. Per questo, mentre una lotta per restare in alto, l’altra deve fare di tutto per rimuoversi dalle sabbie mobili della bassa classifica.

La viola ha ancora il dente avvelenato dopo la sconfitta + polemiche per 2 a 1 in casa dell’Inter subita durante l’ultimo turno di campionato. I bergamaschi, invece, sono reduci dallo 0 a 0 in casa contro il Torino di mister Mazzarri. La distanza in classifica tra le due non è certamente siderale, ma sono separate da diverse squadre. Sicuramente, dovrebbe essere una partita molto divertente, aperta a qualsiasi risultato, soprattutto se i nerazzurri si dovessero svegliare dal torpore. Il meglio che questa domenica ha da proporre, dopo i big match del sabato.

FIORENTINA - ATALANTA

FIORENTINA – ATALANTA (© ANTONIO BALASCO / SHUTTERSTOCK.COM)

Per la sfida contro l’Atalanta, Pioli ha solo l’imbarazzo della scelta. La formazione titolare, dovrebbe essere molto simile a quella scesa in campo a San Siro contro l’Inter. I cambi dovrebbero essere al massimo due. Fernandes-Gerson è il primo ballottaggio, con l’ex romanista in vantaggio. L’altro ballottaggio è tra Mirallas-Pjaca, quindi in attacco, e il croato sembra in vantaggio in questo caso. Chiesa e Simeone, invece, dovrebbero essere i due titolarissimi dell’attacco, sicuri di una maglia da indossare dal primo minuto dell’incontro.

Così come Pioli, anche Gasperini ha a disposizione tutta la rosa. Tuttavia, a differenza di quanto raccontato per la squadra viola, il tecnico nerazzurro non dovrebbe avere molti dubbi di formazione. Toloi dovrebbe cedere il posto a Mancini, mentre a centrocampo dovrebbero essere nuovamente preferiti a Castagne ed Adnan, Hateboer e Gosens. In attacco spazio ancora per Zapata e Gomez, mentre l’unico dubbio e per colui che indosserà la maglia da trequartista, da scegliere tra Ilicic, Pasalic e Rigoni.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Palomino, A. Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic; D. Zapata, A. Gomez

Lascia un commento