Christian Eriksen

Eriksen preferisce il passaggio a una certa squadra della Premier League

Secondo una fonte attendibile, Christian Eriksen è ansioso di tornare in Premier League appena un anno dopo il suo passaggio all’Inter.

Fabrizio Romano riferisce che Christian Eriksen ha il cuore in gola per un ritorno all’ex squadra del Tottenham.

Christian Eriksen

Christian Eriksen

Il danese ha trascorso sei anni e mezzo a nord di Londra prima di partire per i giganti della Serie A lo scorso gennaio.

Tuttavia, Eriksen non è riuscito a stabilirsi a San Siro e Antonio Conte sta già cercando di incassare la sua stella da 25 milioni di sterline. La Premier League sembra essere la sua destinazione più probabile.

Secondo il giornalista Fabrizio Romano, il danese vuole tornare in Premier League, preferibilmente agli Spurs. Tuttavia, il suo salario Inter potrebbe rivelarsi un ostacolo per la squadra del nord di Londra.

“Christian Eriksen vuole andarsene e vorrebbe tornare in Premier League, soprattutto con il Tottenham” ha detto Romano a Sky Sports’ Transfer Talk.

“Al momento non è così facile, il suo stipendio è di 7,5 milioni di euro a stagione (6,7 milioni di sterline) al netto delle tasse, che è totalmente diverso dal suo stipendio di un anno fa, quando giocava al Tottenham”.

Oltre al suo stipendio, gli Spurs potrebbero anche essere scoraggiati da una commissione di prestito che viene loro richiesta

Romano ha aggiunto che, se gli Spurs non dovessero accettare la tassa richiesta, i loro rivali della Premier League tengono d’occhio la situazione del ventottenne.

“Questo è un problema, così come il fatto che l’Inter chiede un prestito da pagare prima di far tornare Eriksen agli Spurs, ma non agli altri club” ha aggiunto Romano.

“Hanno pagato per firmarlo quando gli restavano sei mesi di contratto, quindi vogliono un compenso dal Tottenham prima che torni”.

“Sono sicuro che cercheranno di trovare un accordo, ma non è così facile, e ci sono altri club della Premier League che parlano anche con i suoi rappresentanti”.