Dove vedere Lazio – Bayern Monaco: diretta, formazioni, previsioni e quote

Rome,,Italy,02.12.2023:,Pedro,Of,Lazio,In,Action,During,The

Dopo due mesi di pausa, torna finalmente in campo la Champion League con le gare di andata degli ottavi di finale. Le 16 squadre migliori d’Europa inizieranno quindi la fase a eliminazione diretta per la conquista del titolo.

Mercoledì 14 febbraio sarà impegnata la prima delle tre italiane rimaste nella competizione, la Lazio, che ospiterà in casa un agguerrito Bayern di Monaco. Il calcio d’inizio è in programma per le ore 21:00.

Continua a leggere per scoprire come arriveranno le due squadre all’incontro, chi è favorito per la vittoria e quali sono i migliori siti su cui scommettere per questo match.

  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione

Dove vedere Lazio – Bayern Monaco in diretta TV

Come già saprete, le partite di quest’edizione della Champions League possono venire trasmesse su varie piattaforme (Sky, Prime Video, Mediaset Infinity, Canale 5). Purtroppo, Lazio – Bayern Monaco non sarà trasmessa in chiaro, su canale 5, ma solo su una delle piattaforme a pagamento.

La partita sarà infatti trasmessa in Italia in diretta TV solo su Amazon Prime Video, mercoledì 14 febbraio 2024, con calcio d’inizio programmato per le ore 21:00. Le trasmissioni dovrebbero iniziare con circa un’ora di anticipo.


Le probabili formazioni di Lazio – Bayern Monaco

Il sogno europeo della Lazio potrebbe avere vita breve visto che, complice la sfortuna ai sorteggi, si troverà ad affrontare nella prima gara ad eliminazione diretta il Bayern Monaco, netta favorita per il match e una tra le squadre più quotate per la vittoria del torneo.

L’undici di Sarri dovrà probabilmente fare a meno di Patric e Zaccagni per l’incontro ed è prevedibile che si schiererà in campo con il consueto 4-3-3. Molto più lunga è invece la lista degli indisponibili per Tuchel, che dovrà quasi certamente fare a meno di nomi piuttosto importanti come Kimmich, Gnabry, Coman e Laimer, oltre a Sarr, Daniel e Buchmann. C’è da dire però che i monegaschi hanno a disposizione un roster tale da poter schierare in campo una squadra di altissimo livello nonostante le ben 7 assenze.

Lazio’s,Italian,Coach,Maurizio,Sarri,Gesticulate,During,The,Serie,A

Ecco le formazioni attese per il match:

S.S. LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Lazzari; Luis Alberto, Rovella, Guendouzi; Felipe Anderson, Castellano, Isaksen.

F.C. BAYERN MUNICH (4-2-3-1): Neuer; Davies, Dier, De Ligt, Mazraoui; Goretzka, Pavlovic; Musiala, Muller, Sane; Kane.


Lazio – Bayern Monaco: come stanno le due squadre

Il Bayern si sta rendendo protagonista di un ottimo campionato. È una squadra concreta, che si è mostrata capace di portare a casa il risultato anche in occasione di vittorie che si sono rivelate più complicate del previsto, soprattutto durante le ultime partite. La società e la rosa sono sicuramente quelle di una squadra di prima categoria a livello sia nazionale che internazionale e anche i risultati non si stanno facendo mancare, nonostante l’ottima annata finora del Leverkusen che mantiene la vetta del primo campionato tedesco.

La Lazio ha invece dovuto affrontare qualche difficoltà in più, con un andamento generale un po’ più altalenante e qualche partita di troppo che ha lasciato l’amaro in bocca. Le squadre italiane però, soprattutto negli ultimi anni, hanno spesso fatto molto meglio del previsto quando sono arrivate alle gare da sfavorite.

Lazio

Quest’anno le prestazioni della Lazio si sono spesso guadagnate un giudizio “senza infamia e senza lode”. Nono posto in campionato, secondo posto “scontato” in un girone di Champions League non facile, ma con una sola avversaria reale; insomma, un andamento non eccelso, ma nemmeno da buttar via.

Delle ultime cinque gare di campionato la Lazio ne ha vinte tre e pareggiata una, racimolando quindi 7 punti in totale, con una sola sconfitta. Si tratta però di una sconfitta abbastanza pesante, perché il 3-1 preso domenica dall’Atalanta non ha di certo sollevato il morale in vista dell’impegno di mercoledì prossimo in Champions League.

Bayern Monaco

La squadra di Tuchel si sta dimostrando anche quest’anno una delle migliori d’Europa. Acquisti mirati e possibilità economiche invidiabili hanno portato il Bayern a migliorarsi anno dopo anno, fino ad arrivare ad avere una delle rose più forti della sua storia.

Quattro vittorie su cinque partite nelle ultime di campionato per i monegaschi, con tre vittorie consecutive dopo lo 0-1 subito in casa ad opera del Werder Brema. Tanti successi, sì, ma non tutte gare facilissime, come la vittoria per 1-0 sull’Union Berlino e la vittoria per 2-3 in casa dell’Augsburg (o Augusta, che dir si voglia).

Cologne,,Germany, ,27,May,,2023:,Thomas,Tuchel.,The,Football


Statistiche Lazio – Bayern Monaco

I precedenti di Lazio – Bayern non sono moltissimi e ovviamente non ha troppo senso andare molto indietro nel tempo. Negli ultimi sette anni le due compagini si sono affrontate solo due volte, nel 2021, in entrambi i casi con la vittoria dei bavaresi, per 2-1 a Monaco e poi con l’1-4 siglato a Roma.

Come sempre, le gare internazionali sentono il peso del fattore campo. Se questo è particolarmente vero quest’anno per la Lazio, non è invece così per il Bayer. La Lazio si è dimostrata essere una squadra che risente molto positivamente del supporto dei suoi tifosi giocando in casa, tant’è che dei 10 punti accumulati nella fase a gironi ben 7 sono arrivati dalle partite casalinghe. Tendenza opposta invece per il Bayer, che in questa edizione della Champions League ha ottenuto finora più punti fuori casa che a Monaco. Dei 16 punti guadagnati nella fase a gironi, infatti, 9 sono arrivati dalle trasferte.



Le migliori quote per gli ottavi di finale di Champions League

Ecco tutte le quote offerte dai migliori bookmaker sui match in programma per gli ottavi di finale di Champions League:

Snai Snai Recensione 92/100
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare