Dove vedere Bayern Monaco – Lazio: diretta, previsioni e quote

Cairo,,,Egypt, ,9,Jan,2024,:,Champions,League

Lunedì 5 marzo si terrà finalmente l’attesissimo ritorno tra Bayern Monaco e Lazio, con i biancoazzurri che dovranno dare il massimo per difendere l’1-0 della gara di Roma. I pronostici, però, danno i bavaresi come nettamente favoriti.

Riuscirà la Lazio a difendere il risultato dell’andata e passare il turno? Dove si potrà vedere il match in streaming o diretta TV?  Cosa dicono i pronostici su questo incontro? Come sono le quote dei bookmaker?

In questo articolo vedremo come arrivano le due squadre all’incontro, quante speranze di successo ha la Lazio e quali sono i migliori siti su cui scommettere per questo match.

92/100 Recensione
305€
Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione

Dove vedere Bayern Monaco – Lazio in diretta TV

Le dirette delle partite di quest’edizione della Champions League sono trasmesse, a seconda dell’evento, su varie piattaforme (Sky, Prime Video, Mediaset). Lazio – Bayern Monaco sarà trasmessa su due di queste piattaforme: Sky e Mediaset.

La piattaforma Sky offrirà la diretta del match su Sky Sport, Now TV e Sky Go (questi ultimi sono disponibili anche da applicazione mobile). Mediaset trasmetterà invece la partita in chiaro su Canale 5 e sulla piattaforma Mediaset Infinity.

L’incontro si svolgerà all’Allianz Arena (Fußball Arena München) di Monaco di Baviera il 5 marzo 2024. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 e ad arbitrare sarà il francese Francois Letexier.


Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Lazio

La Lazio dovrà giocare il suo calcio migliore per sperare di poter bissare il risultato dell’andata e passare il turno. I biancocelesti possono anche permettersi di pareggiare per passare il turno, ma l’avversario è il Bayern Monaco e in casa dei bavaresi Sarri dovrà necessariamente schierare i migliori 11 a sua disposizione.

Nemmeno Tuchel può permettersi strategie al risparmio perché la Lazio ha già il vantaggio dell’andata e il Bayern ha l’obbligo di vincere per passare il turno: per i bavaresi sarà guerra aperta. È ancora lunga però la lista degli infortunati per Tuchel, che continua a comprendere Daniel, Sarr, Mazraoui, Boey, Buchmann e Coman. La buona notizia del ritorno di Gnabry e Davies, pronti a tornare in campo al più presto, è stata subito rovinata dall’infortunio di Leroy Sané che potrebbe saltare il match a causa di un problema al ginocchio.

Cluj napoca,,Romania, ,February,23,,2023:,Ciro,Immobile,Of,Ss

Ecco le formazioni attese per l’incontro:

  • F.C. BAYERN MUNICH (4-2-3-1): Neuer; Davies, Dier, De Ligt, Kimmich; Goretzka, Pavlovic; Musiala, Muller, Sané; Kane.
  • S.S. LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Lazzari; Luis Alberto, Cataldi, Guendouzi; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen.

Bayern Monaco – Lazio: come stanno le due squadre

Il Bayern è in una situazione ancora complicata, con risultati troppo altalenanti e tante critiche verso Tuchel e la squadra. Con il Leverkusen che si allontana sempre più solitaria in vetta alla Bundesliga (attualmente a +8 punti), la pressione sui bavaresi è tanta.

La Lazio chiuderà proprio contro il Bayern un tour de force di due settimane, che ha visto i biancocelesti scendere in campo una volta ogni 4 giorni. Anche a causa dei numerosi impegni, le prestazioni sono state un po’ altalenanti e il gioco non dei più propositivi.

Lazio

I ragazzi di Sarri si stanno difendendo bene in questo periodo, sia in senso letterale che figurato, nonostante i tanti minuti nelle gambe. Nelle ultime gare si sono mostrati capaci di poter vincere sia difendendo che attaccando, ma non sempre sono stati in grado di farlo.

Delle ultime cinque gare di campionato la Lazio ne ha vinte due e perse tre, totalizzando 6 punti; domani giocherà poi contro il Milan nell’anticipo di campionato. Il gioco che ha mostrato in queste ultime gare non è stato particolarmente entusiasmante, con molte gare giocate sulla difensiva (con Torino e Fiorentina, ad esempio) e diversi goal piuttosto fortuiti (a Cagliari ad esempio). Le coppe hanno però un sapore diverso e i ragazzi scenderanno in campo con tutta la voglia di passare il turno.

Bayern Monaco

Sulla carta, e anche per un banale fatto di organico, il Bayern è la netta favorita per l’incontro, ancor più che all’andata adesso che gioca in casa. I ragazzi di Tuchel sono però in un periodo difficile in cui hanno disatteso le aspettative che si erano create a inizio campionato attorno alla squadra.

La voglia di riscossa sarà tanta e passare il turno ribaltando in casa il risultato dell’andata potrebbe essere un segnale importante per la ripresa dei bavaresi, che nelle ultime 5 gare di campionato hanno totalizzato tre vittorie (con due squadre nella seconda metà della classifica e il Leipzig che è quinto) e due sconfitte (3-0 nello scontro diretto contro il Leverkusen e 2-3 contro il Bochum, che è vicino alla zona retrocessione).


Statistiche di Bayern Monaco – Lazio

I precedenti di Lazio – Bayern in tempi recenti non sono moltissimi. Negli ultimi sette anni le due squadre si sono affrontate solo tre volte, due volte nel 2021 e una volta due settimane fa nella gara di andata. Nel 2021 aveva vinto entrambe le gare il Bayern, per 2-1 a Monaco e per 1-4 a Roma. L’andata di questo scontro si è invece conclusa con la vittoria della lazio per 1-0.

Il fattore campo è sempre importante nelle coppe europee, ma il Bayern non è tra le squadre che ne approfittano maggiormente. Le statistiche infatti indicano per i bavaresi una minor predisposizione alle vittorie in casa rispetto alla maggior parte delle altre squadre europee. La Lazio però non è tra le squadre più forti in trasferta, infatti sia la vittoria dell’andata che 7 dei 10 punti accumulati nella fase a gironi sono arrivate da gare casalinghe.


Le migliori quote per gli ottavi di finale di Champions League

Ecco tutte le quote offerte dai migliori bookmaker sui match in programma per gli ottavi di finale di Champions League:

Snai Snai Recensione 92/100
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare