Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo sbarca di nuovo a Torino per iniziare la stagione

Cristiano Ronaldo è arrivato alla fine del periodo di vacanza e secondo le informazioni attuali oggi tornerà a Torino, mettendo l’aereo un po’ a riposo per dedicarsi alla stagione che sta per partire con la preparazione alla prima con la Juventus.

Il debutto è a Verona contro il Chievo come sappiamo tra una ventina di giorni. Ronaldo non è solo un calciatore, è una star che travalica i confini del calcio e che con un clic monopolizza l’attenzione. L’ultima sua apparizione, via Instagram, è datata tre giorni fa, una foto di lui in jeans, scarpe e maglietta bianca e giacca a pois con Georgina taccatissima e in shorts mozzafiato e il mare (quello di Ibiza) in lontananza, e ha avuto più di 10 milioni di cuoricini. La prossima, probabilmente, avrà come sfondo Torino e ufficializzerà il definitivo sbarco dell’astronave di CR7 in terra sabauda.

Cristiano, però, è prima di tutto un calciatore e soprattutto un professionista a livelli esagerati. Dalla preparazione atletica all’alimentazione, niente è lasciato al caso e, da domani, il suo pensiero dominante sarà solo la Juventus: lavorerà per farsi trovare da Massimiliano Allegri nelle migliori condizioni possibili. Alla Continassa, dove è già stato per mettere il prestigioso autografo sul contratto quadriennale da 31 milioni di euro a stagione e per conoscere l’allenatore, capitan Giorgio Chiellini e gli altri nuovi compagni, si presenterà nel pomeriggio assieme a Paulo Dybala, Gonzalo Higuain, Juan Cuadrado, Rodrigo Bentancur e Douglas Costa, che come Cristiano erano in Russia con le rispettive nazionali e hanno salutato il Mondiale dagli ottavi in poi.

Cristiano Ronaldo

CR7 PRONTO A SBARCARE A TORINO (© ANTONELLO MARANGI / SHUTTERSTOCK.COM)

I sei cominceranno a sudare agli ordini di Aldo Dolcetti, uomo di fiducia di Allegri che ha già lasciato gli States per occuparsi del distaccamento torinese. Beppe Marotta, che in questi giorni fa la spola tra Milano e Torino per questioni di mercato, sarà presente in sede per dargli il benvenuto.

La prima volta che è stato a Torino, Ronaldo ha dormito alla Mandria, dove abitano Allegra Agnelli, mamma del presidente bianconero, e Pavel Nedved. Lì aveva visto una mega villa delle dimensioni giuste per sistemare tutto il suo clan (fidanzata e quattro figli più mamma, un fratello, due sorelle e un paio di amici fraterni che gravitano sempre intorno a lui). Un’abitazione principesca di 600 metri quadri e 3 mila di giardino, con centro benessere, 7 camere da letto e piscina, però troppo poco moderna per i suoi gusti.

Lascia un commento