Cosa deve fare il Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions: Consigli esperti

Frosinone,Italy,,Marz,10th,,2019:,Football,Serie,A,Match,Between

Il Napoli di Walter Mazzarri ha affrontato il Real Madrid in un match del quinto turno del girone C della UEFA Champions League 2023-2024 al Santiago Bernabeu. Nonostante la squadra azzurra abbia tenuto testa alla formazione spagnola, il Real Madrid ha avuto la meglio, vincendo 4-2. Nonostante la sconfitta, la prestazione del Napoli è stata encomiabile, dimostrando la forza dei campioni d’Italia.

Con la fine della quinta giornata del girone C, il Real Madrid è già qualificato per gli ottavi di finale, mentre il Napoli occupa la seconda posizione a quota 7 punti. Il Braga si trova in terza posizione, distante tre lunghezze dai partenopei, mentre l’Union Berlino è già fuori dalla competizione. Il Napoli dovrà fare risultato nell’ultimo match contro i portoghesi, oppure perdere con una sola rete di scarto, per passare il turno. In caso di arrivo a pari punti e di sostanziale equilibrio negli scontri diretti, passerebbe il Napoli in virtù della differenza reti.

CLASSIFICA GIRONE C CHAMPIONS LEAGUE 2023-2023

La classifica del girone C della Champions League 2023-2023 vede il Real Madrid in testa con 15 punti e una differenza reti di +8. Napoli si trova al secondo posto con 7 punti e una differenza reti di -1. Sporting Braga si posiziona al terzo posto con 4 punti e una differenza reti di -4. Infine, Union Berlino è all’ultimo posto con 2 punti e una differenza reti di -3.