Come funziona il recupero password su bet365?

Liverpool,,England, ,November,9,,2023:,Close,Up,Of,Bet365È sempre piuttosto antipatico quando succede, ma alzi la mano a chi non è capitato almeno una volta nella vita di dimenticare una password. Ciò è sicuramente frustrante, in quanto ti fa perdere minuti preziosi e potresti non essere in grado di giocare la tua scommessa in tempo.
Come funziona il recupero password su bet365? Come cambiare la password in caso di necessità? Quali accorgimenti adottare per impostare una password sufficientemente complessa, ma al tempo stesso facile da ricordare? Quali metodi alternativi per il login sono disponibili con bet365?

L’obiettivo di questa guida è chiarire tutti i dubbi legati al recupero password su bet365 e cosa fare per cambiare la password in modo semplice e veloce.

Bet365 Bet365 Recensione 85/100
  • Sito web e piattaforma mobile veloce
  • Ampio palinsesto con tanti sport
  • Metodi di pagamento sicuri e protetti

Bet365 recupero password – Istruzioni per l’uso

L’accesso al tuo conto gioco bet365 avviene tramite login che si effettua digitando nome utente e password. Se sbagli le credenziali di accesso più di tre volte, il tuo conto viene bloccato.

Le cause di un accesso sbagliato al conto sono dunque sostanzialmente due:

  1. Hai dimenticato il tuo username.
  2. Hai dimenticato la tua password.

Vediamo come procedere in entrambi i casi.

Recupero del nome utente dimenticato

Se hai dimenticato il tuo nome utente, tutto quello che devi fare è cliccare sulla voce “Problemi nell’effettuare il login“.

A questo punto, dovrai selezionare “Hai dimenticato il tuo nome utente?” per avviare la procedura di recupero. Ti basterà inserire i pochi dati personali richiesti e inviare la richiesta cliccando su “Recupera il nome utente“.

Riceverai una email all’indirizzo con il quale ti sei registrato a bet365. All’interno della mail, riceverai il promemoria con l’indicazione del tuo nome utente.

Recupero della password dimenticata

Analogamente, potresti aver fallito l’accesso a bet365 perché hai dimenticato la password. Anche in questo caso, puoi risolvere il problema selezionando la voce “Problemi nell’effettuare il login“.

A questo punto, ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati nel modulo di recupero della password, a partire dal tuo nome utente. La procedura prevede l’invio di un codice di reimpostazione password di 6 cifre. Riceverai questo codice univoco tramite email o via SMS.

Inserisci il codice di 6 cifre nello spazio corrispondente e verrà visualizzato il modulo per creare una nuova password.


Come cambiare la password su bet365?

La procedura per cambiare la password su bet365 è identica a quella appena descritta per recuperare una passqword dimenticata.

Se hai intenzione di cambiare una password perché ti sei accorto che è troppo vulnerabile, ecco alcuni suggerimenti per impostare una password sicura per il conto gioco di bet365.

  1. Lunghezza e complessità. La password scelta dovrebbe essere lunga circa 15 caratteri. Inoltre, alternare lettere maiuscole, lettere minuscole, numeri e caratteri speciali diminuisce in maniera significativa la possibilità che la tua password possa essere indovinata.
  2. Evita informazioni personali. Uno degli errori più classici che si compiono quando si sceglie una password è quello di inserire il proprio nome oppure la data di nascita. Sebbene ciò consenta di ricordarsi la password, è anche un modo per facilitare il compito ai malintenzionati.
  3. Cambia la password di frequente. Per aumentare ulteriormente la sicurezza, è consigliabile cambiare la password almeno una volta all’anno.

Metodi alternativi per il login su bet365

E se ti dicessi che non è necessario doversi ricordare ogni volta la tua password per accedere a bet365?

La bet365 app, disponibile per dispositivi Apple o Android, è munita dell’accesso biometrico. In altre parole, significa che puoi effettuare il login al tuo conto gioco bet365 facendo la scansione dell’impronta digitale (Touch ID) oppure del tuo volto (Face ID).

L’attivazione del riconoscimento biometrico è molto semplice e veloce. Inoltre, ha il vantaggio di consentire un login sicuro e senza la necessità di doversi ricordare la password.

Per quanto riguarda invece l’accesso da browser di un PC/Mac, il nostro consiglio è quello di utilizzare servizi come gestori di password, l’autocompletamento e la sincronizzazione sicura.

Inoltre, ti ricordiamo che per una maggiore sicurezza della tua password, puoi attivare l’autenticazione a due fattori o scaricare l’app bet365 Authenticator.


Le domande più frequenti sul recupero password bet365

Cosa faccio se ho il conto bet365 bloccato con codice errore LL01?

Se il tuo conto bet365 è bloccato e, in particolare, ricevi un errore di codice LL01 puoi contattare l’assistenza clienti bet365 per risolvere il problema.

Perché vengo disconnesso dal mio conto bet365?

Le sessioni di gioco del tuo conto bet365 vengono interrottamente in maniera automatica dopo 20 minuti di inattività.

Questo tempo è impostato di default, ma può essere modificato all’interno della sezione “Preferenze”.

Il motivo è legato alla sicurezza. Se lasci il conto aperto a lungo tempo, un minore o chiunque abbia l’accesso al tuo PC potrebbe compiere azioni indesiderate.

Come attivare la funzione "Resta connesso"?

La funzione “Resta connesso” consente di entrare nel tuo conto gioco bet365 senza dover inserire i dati di login ogni volta che ti connetti da smartphone o tablet.

Per attivare questa funzione, ti basta selezionare la spunta su “Resta connesso” all’interno della finestra del login e inserire nome utente e password solo in questa occasione.

85/100 Recensione
100€
Bonus di benvenuto
Visita Bet365
  • Sito web e piattaforma mobile veloce
  • Ampio palinsesto con tanti sport
  • Metodi di pagamento sicuri e protetti
85 Payout medio
100€ Bonus di benvenuto
Visita Bet365
  • Sito web e piattaforma mobile veloce
  • Ampio palinsesto con tanti sport
  • Metodi di pagamento sicuri e protetti
Bet365 Recensione