Per l’ex campione del mondo prima esperienza da allenatore in Italia

A sorpresa l’allenatore del Grifone viene esonerato subito dopo aver ottenuto la certezza dei playoff. L’1-1 pari contro il Novara regala infatti al Perugia matematicamente la possibilità di giocarsi il ritorno in Serie A dopo diversi anni.  Subentrato a Giunti lo scorso ottobre e con il contratto in scadenza al 30 giugno, Breda ha disputato un ottimo girone di ritorno, sebbene nelle ultime settimane ci fosse stato un calo di rendimento dei suoi. Niente che non permettesse al Grifone di assicurarsi l’ottavo posto. A monte di questo esonero probabili divergenze con la dirigenza e soprattutto con il patron Santopadre.

pronostico Perugia Cremonese

DI CARMINE/IACOBUCCI/SHUTTERSTOCK

Questa la nota apparsa sul sito ufficiale del club: “La società A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Roberto Breda. A lui e al vice Carlo Ricchetti vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. Entro la giornata di lunedì 14 maggio sarà comunicato dal club il nome del nuovo responsabile tecnico della prima squadra”.

Curiosità per Nesta

Quasi certamente sarà l’ex bandiera laziale e milanista a prendere posto sulla panchina del Perugia. Già ieri era presente allo stadio Curi accompagnato da Lorenzo Rubinacci. Quest’ultimo, storico vice di Cosmi e molto inserito nell’ambiente perugino, aiuterà Nesta a inserirsi rapidamente. Sabato c’è subito l’Empoli, sfida ininfluente ai fini della classifica, ma utile per conoscere la squadra in vista dei playoff. Il suo contratto infatti sembra essere legato al futuro della squadra negli spareggi. Confermato in caso di promozione, esonerato invece in caso di uscita subito al primo turno.

Clamoroso a Perugia, via Breda arriva Nesta

NESTA/FABIODIENA/SHUTTERSTOCK

Nesta dopo il ritiro dal calcio giocato, si è trasferito in Florida, dove ha guidato il Miami FC nel biennio 2015-17. La squadra della metropoli fa parte della franchigia NASL, la seconda serie del campionato americano.

Lascia un commento