manchester united FC

Chi dovrebbe essere il n. 1 del Man United? De Gea o Henderson

manchester united FC

Manchester united FC

Quando si tratta di David De Gea e Dean Henderson del Manchester United, chi pensi che dovrebbe essere il portiere di prima scelta?
Questa è una domanda che sorge spontanea e a cui probabilmente ogni tifoso del Manchester United pensa. Chi dovrebbe essere scelto come portiere titolare tra David De Gea e Dean Henderson? Anche il capo dei Red Devils Ole Gunnar Solkjaer ha affrontato questo ultimo dilemma riguardante l’uomo in porta. Lo stopper spagnolo è stato il bene più prezioso per quelli in rosso dal suo arrivo al club.

Tuttavia, Henderson ha fatto il suo ritorno all’Old Trafford dallo Sheffield United solo per mettere De Gea sotto pressione. Le sue incredibili prestazioni alla sua squadra in prestito hanno fatto una buona impressione su Ole. In questo momento, entrambi i portieri sono fuori in servizio internazionale per gli Euro. Ma mentre la tensione sale su Solskjaer, deve prendere una decisione coraggiosa per mettere uno o l’altro in un posto permanente. Ciò significa che lo United potrebbe usare l’altro per raccogliere fondi per altri trasferimenti importanti.

L’ex portiere dell’Inghilterra condivide la sua prospettiva.
L’ex portiere inglese David James pensa che Ole dovrebbe scegliere l’internazionale inglese Dean Henderson invece di David De Gea. “Io sceglierei Henderson, ha 23 anni e a livello di Premier League ha ovviamente dimostrato che può esibirsi, con lo Sheffield United e anche ora in diverse occasioni con il Manchester United”, ha detto James a Goal. “C’è un po’ da abituarsi a giocare per il Manchester United, che è leggermente diverso dal giocare per lo Sheffield United, ma la capacità che ha già e il potenziale che ha è molto più grande di quello che offre David de Gea”.

“De Gea non è un cattivo portiere, non si tratta di questo. Penso solo che dal punto di vista di un manager, stai guardando dove il club sta andando avanti. De Gea è stato fenomenale per il Manchester United, ma rimanere a quel livello è così difficile. Penso che con Dean Henderson ci sia un’opportunità per il Manchester United di andare avanti”.