calciomercato juventus

Calciomercato Juventus: le ultime manovre

Dopo l’ennesima stagione da incorniciare, durante la quale la Juventus ha ottenuto Scudetto e Coppa Italia, la società torinese affronterà il prossimo mercato estivo consapevole di dover puntare all’unico traguardo mancante: la Champions League. La massima competizione europea, infatti, è sfumata anche quest’anno, dopo un match di ritorno contro il Real Madrid che aveva spalancato le speranze dei tifosi e, più in generale, aveva riaperto i giochi in maniera netta. Vediamo quali sono le ultime manovre del calciomercato Juventus.

Calciomercato Juventus: Emre Can, manca solo l’ufficialità

Con tutta probabilità sarà il colpo dell’anno per i bianconeri, almeno per ora. Emre Can, infatti, è stato ufficialmente svincolato dal Liverpool nella giornata di ieri. Il tedesco classe ’94 è atteso con tutta probabilità la prossima settimana a Torino, per effettuare le visite mediche. Non sono ancora chiari i dettagli del contratto.

Il ventiquattrenne è stato particolarmente richiesto da mister Allegri, che lo aveva già addocchiato durante la scorsa sessione di calciomercato. Un grande acquisto a parametro zero per i bianconeri, che strappano alla concorrenza uno dei centrocampisti più giovani e promettenti del calcio europeo.

Calciomercato Juventus: Cancelo vicinissimo

L’ultimo nome emerso per la fascia destra è quello di Joao Cancelo, reduce da una stagione tra alti e bassi con la maglia dell’Inter. La partenza di Stephan Lichsteiner lascia un buco inevitabile sulla fascia destra, e il terzino portoghese è proprio quello che fa al caso della Juventus.

Nonostante l’offerta del Wolverhampton, il giocatore classe ’94 ha espresso la sua preferenza per la Juventus, desideroso di proseguire l’esperienza nel massimo campionato italiano, dunque la trattativa potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

Calciomercato Juventus: le manovre a centrocampo e in difesa

Dopo l’ufficialità del portiere Mattia Perin, la Juventus conferma due pilastri della difesa, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini. I due firmeranno ufficialmente dopo la pausa estiva. Resta da capire, invece, la sorte di Claudio Marchisio. Il centrocampista potrebbe rescindere il contratto e cercare una squadra dove ritrovare continuità.

Rimangono in piedi le trattative con il Genoa per la cessione di Stefano Sturaro e Rolando Mandragora, giocatori su cui i Grifoni stanno puntando davvero forte.

Lascia un commento