Cagliari – Roma: Di Francesco deve fare i conti con l’infermeria

Eusebio Di Francesco

Cagliari – Roma: Di Francesco deve fare i conti con l’infermeria

Ennesimo anticipo della quindicesima giornata di Serie A quello che andrà in scena sabato alle 18 alla Sardegna Arena tra Cagliari e Roma. Vediamo le probabili formazioni.

Dopo il pareggio in casa contro l’Inter, la Roma torna in campo sabato sera alla Sardegna Arena, contro i padroni di casa del Cagliari. Di Francesco non ha alternative, ha bisogno dei tre punti per non perdere troppo terreno da 4° posto, valido per l’accesso alla prossima Champions. Attualmente, la posizione è occupata dal Milan e dista 5 punti. La squadra di Maran, invece, che punta ad una salvezza tranquilla, sta disputando un buon campionato, ha accumulato fino ad ora 16 punti e si trova sedicesima in classifica, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Fino ad oggi, il Cagliari non ha ancora perso in casa. Il compito della Roma quindi, sarà quello di scardinare il fortino sardo. I precedenti, sono abbastanza confortanti per entrambe le squadre. 14 vittorie a testa in Sardegna, con 10 pareggi. Il primo precedente, andato in scena all’epoca allo Stadio Amsicora, vide Cappellaro regalare la vittoria alla squadra di casa, con un gol su rigore. Era il 1965.

Eusebio Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO (© GENNARO DI ROSA / SHUTTERSTOCK.COM)

Maran non si smentisce, e il suo Cagliari si schiererà con il 4-3-1-2. Cragno avrà il compito di difendere i pali dei rossoblù, davanti al lui, al centro della difesa, ci sarà la coppia composta da Romagna e Ceppitelli, con Srna e Padoin ad agire sulle fasce. Ionita a centrocampo dovrebbe coprire l’assenza di Barella (squalificato), con Dessena e Bradaric al suo fianco. Ad agire come collante tra centrocampo e attacco, ci sarà Sau, mentre i due davanti saranno ancora una volta Joao Pedro e Pavoletti, che finora si sono ben comportati.

La Roma invece, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. In porta il solito Olsen e davanti a lui difesa a quattro composta da Kolarov e Florenzi esterni, mentre Manolas e Jesus agiranno al centro. A centrocampo mediana formata da Nzonzi e Cristante, mentre Ünder, Zaniolo e Kluivert saranno d’appoggio a Schick unica punta. Pellegrini però si giocherà un posto da titolare fino all’ultimo momento, quindi i giocatori del fantacalcio possono tenerlo in considerazione come giocatore buono da schierare in campo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Bradaric, Ionita, Dessena; Sau; Joao Pedro, Pavoletti

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Jesus, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Ünder, Zaniolo, Kluivert; Schick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *