Xherdan Shaqiri

BREAKING: l’Olympique Lione firma uno dei migliori giocatori del Liverpool

Xherdan Shaqiri

Xherdan Shaqiri

In una svolta inaspettata, il Liverpool ha appena venduto uno dei suoi migliori giocatori all’Olympique Lione per 11 milioni di euro. Giocherà contro Leo Messi.
Con Leo Messi che arriva in Ligue 1, uno dei migliori giocatori del Liverpool ha deciso di trasferirsi in una diretta concorrente. I Reds hanno appena annunciato che dopo tre stagioni, Xherdan Shaqiri ha deciso di terminare il suo tempo come giocatore del Liverpool. La sua destinazione è l’Olympique Lione, che è una diretta concorrente del PSG. Dopo aver pagato 11 milioni di euro, la squadra francese ha finalmente trovato un pallone ideale che può tranquillamente sostituire il buco lasciato da Memphis Depay.

Shaqiri è ampiamente riconosciuto come uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione in Svizzera. È stato una parte importante della Champions League dei Reds e di uno storico titolo di Premier League. Quando è arrivato dallo Stoke City nel 2018, è venuto a rinforzare una squadra già grande che è andata a vincere questi titoli. Il club inglese ha reso omaggio a Shaqiri con un lungo articolo d’addio in cui ha evidenziato i suoi momenti migliori come giocatore del Liverpool.

Il Liverpool onora la carriera di Shaqiri.

Attraverso il sito ufficiale del club, questo è ciò che hanno scritto sul suo addio: “Xherdan Shaqiri ha completato oggi un trasferimento permanente al Lione dopo tre anni con il Liverpool. L’internazionale svizzero ha finalizzato un passaggio che lo vedrà intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera con il club di Ligue 1. Lascia i Reds con le medaglie vinte in Premier League, Champions League, Coppa del Mondo per Club FIFA e Supercoppa UEFA, dopo aver segnato otto gol nelle sue 63 presenze sotto Jurgen Klopp.

“Shaqiri si è unito al Liverpool dallo Stoke City nell’estate del 2018 e si è subito fatto apprezzare dai tifosi Reds con una doppietta Kop-end vincente come sostituto contro il Manchester United ad Anfield. Giocando in una varietà di posizioni d’attacco, è comparso in 30 occasioni durante una campagna di debutto in cui la squadra di Klopp ha lottato con il Manchester City per il titolo della Premier League, perdendo solo una partita.”