Brasile – Belgio

Brasile – Belgio, quarti di finale di lusso

Si passa alla fase successiva dei quarti di finale anche per Brasile e Belgio dopo due partite di ottavi sicuramente complicate e vinte non in modo schiacciante in confronto agli avversari che c’erano, quindi anche questi quarti vedono due squadre molto forti che si sovrappongono e in modo diretto.

Le quote vedono un po’ favorito il Belgio, che comunque ha sofferto contro il Giappone passando sotto 2 – 0 prima di rimontare. Il Brasile invece ha vinto 2 – 0 non di misura e basandosi su contropiede arrivando fin dentro la porta con il pallone, con il raddoppio che è arrivato negli ultimi minuti quando il Messico stava facendo lo sforzo maggiore per riuscire a pareggiare per far rimanere aperta la partita.

Venerdì 6 luglio alle ore 20.00 (italiane) andrà in scena il secondo quarto di finale dei Mondiali 2018 di calcio. La Kazan Arena sarà teatro della sfida tra Brasile e Belgio che si sono imposti, nel turno precedente, contro il Messico ed il Giappone, in una rimonta pazzesca (3-2) nel caso dell’ultimo match. I verdeoro sono probabilmente i favoriti numero uno per il successo finale ma lo scoglio rappresentato dai Diavoli Rossi non sarà facile da superare. La compagine allenata da Martinez, infatti, ha messo in mostra ottime individualità ed organizzazione di gioco.

Brasile – Belgio

BRASILE . BELGIO (© 3D_CREATION / SHUTTERSTOCK.COM)

Come sempre la partita sarà trasmessa in chiaro e sarà possibile vederla anche in streaming sul web o sulle applicazioni dedicate. Sarà una sfida interessante che vedrà confrontarsi tanti calciatori di livello internazionale: da un lato Neymar, Coutinho, Marcelo e Thiago Silva e dall’altro Hazard, Lukaku, Mertens e De Bruyne. Si prospetta un confronto serrato e spettacolare dove i piccoli particolari saranno decisivi. Gli schermi di gioco come saranno? Proviamo a fare qualche anticipazione, anche se è lecito aspettarsi qualcosa di molto simile a quanto visto perchè come detto in precedenza man mano che si va avanti gli schermi si rodano e funzionano meglio.

I giocatori da tenere d’occhio saranno sicuramente le stelle di entrambe le squadre. Si parte da Neymar per il Brasile, anche se a volte, e in tutte le ultime partite, simula fin troppo quando viene commesso un fallo. Per il Belgio due giocatori interessanti in attacco, ovvero Romelu Lukaku e Dries Mertens, con quest’ultimo che gioca nella nostra Serie A, con ottimi risultati. Ancora una volta dunque spettacolo assicurato verso la fase finale del torneo, la semifinale.

Lascia un commento