Bologna - Juventus

Bologna – Juventus: la capolista cerca il riscatto dopo la delusione in Champions

La Juventus arriva a questo incontro di Bologna in uno dei momenti più complicati della sua stagione. Sconfitta nell’andata di Champions dall’Atletico Madrid, i bianconeri ora cercano riscatto a Bologna.

Bologna – Juventus è un classico del campionato italiano e andrà di scena domenica pomeriggio alle 15 allo stadio Dall’Ara. Si tratta della venticinquesima giornata di Serie A, campionato stradominato fino a questo momento dai bianconeri. Tuttavia, i rossoblu stanno lottando disperatamente per salvarsi e sono alla ricerca di punti per raggiungere le posizioni meno calde di classifica. Battere i bianconeri ovviamente non sarà semplice, ma la squadra di casa non parte battuta, anzi.

Dopo l’esonero di Pippo Inzaghi e l’arrivo di Mihajlovic sulla panchina del Bologna, i rossoblu si sono letteralmente trasformati. Il neo-tecnico ha cambiato qualcosa dal punto di vista tattico, ma non può essere questa l’unica ragione della svolta. Qualcosa deve essere cambiato soprattutto nella testa dei ragazzi. Nelle ultime 3 con il serbo in panchina, sono arrivate una vittoria con l’Inter a San Siro, una sconfitta e un pareggio. Tutte e tre le prestazioni sono state piuttosto positive e non è detto che la Juve passi facile a Bologna.

Bologna - Juventus

BOLOGNA – FROSINONE (© CRISTIANO BARNI / SHUTTERSTOCK.COM)

Per la Juve capolista, è stata una settimana molto dura. In settimana, è stata sconfitta per 2 a 0 dall’Atletico Madrid per la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Per questo motivo, la squadra di Max potrebbe non essere al massimo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Tuttavia, visto il vantaggio di +13 sul Napoli, la Juve si può permettere anche di avere già la testa alla partita di ritorno con l’Atletico, anche se conoscendo la loro esperienza, difficilmente sarà così.

La Juve dovrà fare i conti con la partita di mercoledì a Madrid. In difesa, potrebbe riposare Chiellini per fare spazio a Rugani. Al posto di De Sciglio, ci sarà Cancelo a destra. In mezzo al campo, invece, Max non ha molte scelte. Fuori per l’operazione al cuore, Khedira non ci sarà e lascerà spazio a Bentancur, mentre si dovrà fare a meno anche di Emre Can a causa della squalifica. Dubbi anche in attacco, se Cristiano Ronaldo e Mandzukic, sono sicuri del posto, così non è per Dybala.

Il nostro consiglio e una scommessa Serie A per la vittoria di juventus a 2,26

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Helander, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic

Lascia un commento