Bet365 e i servizi di localizzazione – Istruzioni per l’uso

Businessman,Using,Smartphone,And,Computer,To,Search,Map,With,Geolocation

Una delle prime richieste quando si scarica e installa l’app bet365 è quella di attivare la localizzazione. Perché questo è così importante? Generalmente, scommettere è soggetto a normative e restrizioni che dipendono dal paese in cui ti trovi. Per questa ragione, bet365 ti invita ad attivare la geolocalizzazione: in questo modo, puoi dimostrare che ti trovi effettivamente sul suolo italico ed hai diritto a scommettere e ottenere una serie di bonus e promozioni per giocare.

L’obiettivo di questa guida è quello di spiegare nei dettagli cos’è e come funziona la localizzazione su bet365, come attivare i servizi di geolocalizzazione e come risolvere eventuali problemi.

Bet365 Bet365 Recensione 85/100
  • Sito web e piattaforma mobile veloce
  • Ampio palinsesto con tanti sport
  • Metodi di pagamento sicuri e protetti

Bet365 localizzazione – Come funziona

La pratica della localizzazione su bet365 consente di adattare l’esperienza dell’utente in base alla posizione geografica in cui sui trova. Ciò consente di ottenere alcune delle seguenti funzionalità:

  1. Lingua. Attivando la localizzazione in Italia, bet365 mostra i contenuti della sua app in lingua italiana.
  2. Valuta. Analogamente alla lingua, anche il saldo del tuo conto e delle giocate verranno espressi in Euro.
  3. Regolamenti. Effettuando la localizzazione in Italia, stai dichiarando di accettare e rispettare le leggi locali in materia di gioco d’azzardo. Ciò include, tra le altre cose, il rispetto dell’età minima per scommettere.
  4. Offerte e bonus. La localizzazione in Italia permette a bet365 di inviarti promozioni riservate.

Come attivare la localizzazione su bet365

Dopo aver scaricato e installato l’app bet365 sul tuo smartphone, riceverai un messaggio che ti chiederà di attivare la localizzazione.

Se hai un iPhone, attivare la geolocalizzazione di una determinata app è piuttosto semplice. Per farlo, ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Prendi il tuo smartphone e fai tap su “Impostazioni“.
  2. Scorri fino a trovare l’app bet365 nell’elenco.
  3. Fai tap sull’app bet365 e visualizza le informazioni relativi alla posizione. Seleziona “Mentre usi l’app” oppure “Sempre” per fare in modo che bet365 abbia accesso alla tua posizione e sia in grado di localizzarti.

Bet365 non mi fa scommettere per problemi di localizzazione

Alcuni clienti ci hanno riportato che, mentre erano in procinto di scommettere, hanno visualizzato la frase “Per giocare abilita l’uso dei servizi di localizzazione bet365”.

Se bet365 non consente di scommettere per problemi di localizzazione, l’utente può intraprendere diverse azioni per risolvere il problema. Ecco cosa devi fare per evitare di visualizzare il messaggio di errore citato in precedenza:

  1. Abilita i servizi di localizzazione. Così come abbiamo spiegato in precedenza per lo smartphone, puoi effettuare la stessa cosa attivando i servizi di localizzazione sul browser che utilizzi per accedere al sito di bet365. Quando richiesto, clicca su “Consenti” e bet365 prenderà le informazioni necessarie alla tua geolocalizzazione.
  2. Ricarica la pagina o aggiorna l’applicazione. Se ritieni di aver già attivato i servizi di localizzazione ma non riesci a scommettere su bet365, prova ad aggiornare la pagina Web oppure verifica se hai scaricato l’ultima versione dell’applicazione.
  3. Verifica le impostazioni. Assicurati che le impostazioni del tuo account bet365 siano corrette. Verifica di aver inserito correttamente il tuo paese di residenza al momento della registrazione del tuo conto gioco.
  4. Contatta il servizio clienti. Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a metterti in contatto con l’assistenza clienti bet365.

Il ruolo della connessione VPN per accedere a bet365

Fin qui, abbiamo spiegato perché é necessario attivare i servizi di localizzazione per utilizzare bet365 nel modo corretto.

L’esatto contrario di attivare la geolocalizzazione su bet365 è quello di connettersi utilizzando una connessione VPN. La connessione VPN serve a modificare il tuo indirizzo IP, simulando che tu possa trovarti in un paese diverso da quello in cui ti trovi effettivamente.

La connessione VPN è perfettamente legale e ti permette, ad esempio, di poter utilizzare bet365 per scommettere anche se ti trovi temporaneamente in un paese in cui bet365 non è disponibile per restrizioni varie. Naturalmente, è compito di chi utilizza la connessione VPN stabilire che i suoi comportamenti non stanno violando le leggi locali.

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra guida degliata su bet365 e connessioni VPN.


Le domande più frequenti su bet365 e localizzazione

Posso utilizzare bet365 in un paese diverso da quello in cui mi trovo attualmente?

Bet365 può essere utilizzato legalmente solo nei paesi in cui detiene regolare licenza e autorizzazione per operare.

Se ti trovi temporaneamente in un paese in cui bet365 non è disponibile, puoi utilizzare una connessione VPN per accedere al sito e scommettere.

Quali sono i vantaggi di attivare la localizzazione su bet365?

Quando si attiva la localizzazione, si consente a bet365 di fornire bonus e promozioni personalizzati.

Come posso verificare se i servizi di localizzazione sono attivi sul mio dispositivo?

Per verificare che i servizi di localizzazione siano attivi, vai nelle impostazioni del tuo dispositivo o browser che usi per accedere a bet365.

  • Sito web e piattaforma mobile veloce
  • Ampio palinsesto con tanti sport
  • Metodi di pagamento sicuri e protetti
85 Payout medio
100€ Bonus di benvenuto
Visita Bet365
  • Sito web e piattaforma mobile veloce
  • Ampio palinsesto con tanti sport
  • Metodi di pagamento sicuri e protetti
Bet365 Recensione