aguero

Bent nomina 5 attaccanti della Premier League che sono stati migliori di Aguero

Sergio Agüero

Sergio Agüero

Darren Bent ha coraggiosamente nominato cinque attaccanti leggendari della Premier League che considera migliori di Sergio Aguero.
Una carriera decennale in Premier League finisce quest’estate per Sergio Aguero una volta che il suo contratto con il Manchester City finisce.

L’argentino, che ha segnato un club-record di 257 gol in 384 partite, senza dubbio andrà giù come un grande di tutti i tempi nel calcio inglese. È anche il giocatore straniero che ha segnato di più nella storia della Premier League.

I suoi spietati exploit di gol hanno contribuito a definire una nuova era gloriosa al City, una che ha incluso quattro titoli di Premier League.

Ma mentre i tributi sono stati versati da quando l’uscita di Aguero dal City questo giugno è stato confermato, non tutti lo tengono in una stima così alta. Infatti, Bent può pensare a cinque attaccanti che valuta sopra il ‘Kun’.

Si tratta di Thierry Henry, il capocannoniere dell’Arsenal, Alan Shearer, l’ex capitano del Manchester United Wayne Rooney, la leggenda del Chelsea Didier Drogba e un’altra leggenda dei Gunners, Ian Wright.

Bent ha anche dato uno speciale grido all’ex attaccante del Manchester United Andy Cole.

“È lassù come uno dei migliori, bisogna dirlo”, ha detto l’ex attaccante del Tottenham Bent a talkSPORT.

Il suo rapporto tra gol e minuti è incredibile”. In termini di transizione del Man City in quello che sono ora, lui è stato una parte importante di questo, è un giocatore eccezionale e i tifosi del Man City mancherà.

“Ma, sto mettendo Thierry Henry sopra di lui”, ha continuato Bent.

“Per me, Thierry è il migliore e personalmente non credo che Aguero sia nella stessa fascia in termini di gioco a tutto tondo. C’è molto che Thierry potrebbe fare che Aguero non può fare, ma è molto limitato quello che Aguero può fare che Thierry non potrebbe fare”.

“Per essere il migliore in assoluto, ci sono così tanti argomenti. Dovresti dire Alan Shearer, 260 è un record incredibile, e penso che Rooney sia lassù.

“Se mi chiedete chi sono i miei cinque migliori giocatori, sarebbero: Thierry Henry, Didier Drogba, Ian Wright, Wayne Rooney e Alan Shearer.

“Quindi Aguero non farebbe parte della mia personale top-five preferita.

“E qualcuno che non viene menzionato è Andy Cole, ha segnato 181 gol in Premier League ma solo uno di questi era un rigore, in tutta la sua carriera, che è spaventoso di per sé!

“Quando si guarda indietro a Thierry, tutto quello che ha fatto è stato senza sforzo in termini di rifinitura, i suoi assist, il suo ritmo, si dovrebbe dire che in un periodo era semplicemente inarrestabile.

“Alan Shearer era una macchina da gol, ogni stagione aveva più di 20 gol e ha avuto due grossi infortuni che gli hanno fatto perdere due stagioni.

“Poi c’è un giocatore come Drogba, e se devo scegliere un giocatore tra tutti quelli sulla mia lista per una finale di coppa, scelgo Drogba.

“E questo viene da un tifoso dell’Arsenal, ci ha terrorizzato! Ma il suo record di gol in Premier League, nelle finali di FA Cup e nella finale di Champions League, lo metto davanti”.