Bayern Monaco – Borussia Dortmund del 30/03/24: diretta, previsioni e quote

Rome,,Italy,14.2.2024:,Manuel,Neur,Of,Bayern,Munchen,,Thomas,Muller

Torna un classico della Bundesliga: lo scontro tra il Bayern di Monaco e il Borussia dortmund. Nel nostro articolo potrai scoprire dove vedere Bayern – Borussia in diretta TV e leggere la nostra analisi prepartita.

Quando giocano Bayern Monaco e Borussia Dortmund? Come stanno le due quadre? Chi è il favorito per la vittoria? Dove si potrà vedere Bayern Monaco – Borussia Dortmund in diretta TV e streaming? E come sono le quote dei bookmaker per questo incontro?

Continua a leggere per tutte le risposte!

Snai Snai Recensione 92/100

Dove vedere Bayern Monaco – Borussia Dortmund in diretta TV

Come tutte le altre partite di quest’edizione del campionato di Bundesliga, Bayern Monaco- Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, in diretta TV su Sky Calcio e in diretta streaming su Sky Go e NOW TV.

La partita si terrà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera sabato 30 marzo 2024, con calcio d’inizio previsto per le ore 18:30.


Le probabili formazioni di Bayern Monaco – Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco arriva da un periodo abbastanza positivo in cui ha centrato il passaggio del turno in Champions League contro il Napoli. Per la partita Thomas Tuchel non avrà troppe opzioni disponibili, perché restano tanti gli indisponibili per i bavaresi. Nonostante i rientri, negli ultimi 5 giorni si sono infortunati ben cinque giocatori. Non saranno ancora disponibili per l’incontro Tarek Buchmann (lesione muscolare) e Bouna Sarr (rottura del legamento crociato), entrambi fuori fin dallo scorso anno. A loro si aggiungono tutti i nuovi infortunati, che sono tutti e 5 in fase di valutazione giornaliera.

Tra questi, il nome più importante è quello di Harry Kane, che ha subito un infortunio alla caviglia sinistra, colpendo il palo nella scorsa partita di campionato contro il Darmstadt. Oltre all’attaccante inglese, si sono fatti male anche Raphael Guerreiro, Sacha Boey e Manuel Neuer, tutti e tre interessati da uno stiramento muscolare. Aleksandar Pavlovic è invece alle prese con una tonsillite. Per tutti e cinque i giocatori la convocazione non è sicura e le loro condizioni vanno valutate di giorno in giorno.

Il Borussia Dortmund ha appena centrato il passaggio del turno in Champions League contro il PSV di Eindhoven e ripartirà, dopo la sosta per gli incontri internazionali, con tutta la voglia di fare bene e di continuare la striscia positiva. Edin Terzić avrà molta più scelta rispetto al collega, viste le sole 3 assenze. Potrebbe dover rinunciare a Sébastien Haller, per via di un infortunio alla caviglia, e Julian Ryerson per un problema infiammatorio. Sarà anche indisponibile per squalifica Marcel Sabitzer.

Dortmund,,Germany, ,28,January,,2024:,Jadon,Sancho,,The,Football

Le formazioni attese per il match sono:

  • FC BAYERN MUNICH (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane.
  • BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Meyer; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Brandt, Can, Reus; Malen, Fullkrug, Adeyemi.

Bayern Monaco – Borussia Dortmund: come stanno le due squadre

Il Bayern è attualmente secondo in classifica, a dieci punti dal Leverkusen, mentre il Borussia Dortmund è quarto a 3 punti dallo stoccarda e 10 dal Bayern Monaco. Entrambe le squadre arrivano da una striscia di gare positive ed entrambe si sono qualificate ai quarti di finale di Champions League, dove i bavaresi si sfideranno contro l’Arsenal, mentre i prussiani giocheranno contro l’Atletico Madrid che ha eliminato l’Inter.

Giocando a Monaco, il Bayern avrà il vantaggio dello stadio di casa ed è data come favorita. Restano però tanti dubbi sui recenti infortuni e su chi potrà scegliere di far giocare Tuchel, e per quanti minuti. Il Borussia non è però una squadra da sottovalutare e dovrà cercare di fare punti per non lasciar andar via lo Stoccarda che giocherà una partita più semplice contro l’Heidenheim.

Bayern Monaco

Il Bayern ha vinto 3 delle ultime 5 partite di campionato, con 4 vittorie nelle ultime 6 gare se consideriamo anche la Champions League. Sono però arrivate recentemente anche due sconfitte pesanti in campionato: lo scontro diretto contro il Leverkusen e la partita contro il Bochum, arrivate a cavaliere della sconfitta a Roma contro la Lazio, poi rimontata a berlino.

Borussia Dortmund

Anche per il Borussia 3 punti nelle ultime 5 di campionato, ma i prussiani vengono da un periodo con meno perdite di concentrazione, e da inizio anno hanno perso una sola gara, a fine febbraio contro l’Hoffenheim. Sono arrivati però quattro pareggi in queste 11 gare del 2024, quindi qualche punto se lo sono perso per strada.


Statistiche di Bayern Monaco – Borussia Dortmund

Lo scontro tra Bayern e Borussia è un classico della Bundesliga e negli ultimi 7 anni le due squadre si sono confrontate 15 volte, con 12 vittorie dei bavaresi, un pareggio e due sole vittorie del Borussia. L’anno scorso le due sfide si sono concluse entrambe con una vittoria con 4 goal del Bayern, con il 4-2 del girone di ritorno dello scorso campionato e il 4-0 dello scorso novembre nel girone di andata di questa Bundesliga 2023/24.

Per quanto riguarda le statistiche di squadra, abbiamo una media di 3 goal a partita per il Bayern e 2 per il Borussia nelle 26 gare giocate finora. Anche il dato sui tiri è superiore per i bavaresi, con una media di 16,5 tiri a partita contro i 13,2 del Borussia. Simili invece i dati sul possesso palla e sui cartellini.

Per quanto riguarda la distribuzione cronometrica dei goal, cioè in che periodo della partita segnano di più le due squadre, dai dati emerge che il Bayern tende a segnare di più nel secondo tempo, soprattutto nell’ultimo terzo di gara (dopo il 60° minuto), mentre il Dortmund segna di più negli ultimi 15 minuti, sia del primo che del secondo tempo.

Passando infine alle statistiche individuali, Harry Kane, la cui presenza è ancora in dubbio, è in testa alla classifica dei cannonieri della Bundesliga, con ben 31 goal in 27 partite, a cui si aggiungono anche 7 assist. Gli attaccanti del Borussia sono invece solo settimi in classifica, con il pari merito tra Malen e Fullkrug, entrambi a quota 11 goal (più 8 assist per Fullkrug e solo 1 per Malen).

92/100 Recensione
305€
Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
92 Payout medio
305€ Bonus di benvenuto
Visita Snai
  • Offerta calcistica eccezionale
  • Bonus di benvenuto molto alto
  • Web e App. molto facile da usare
Snai Recensione