Aubameyang

Aubameyang solleva il coperchio sui colloqui privati che hanno portato a Arsenal u-turn

Aubameyang

Aubameyang

Il capitano dei Gunners ha aperto su come la squadra si è evoluta nell’ultimo mese dopo aver ottenuto la quarta vittoria consecutiva.
Pierre-Emerick Aubameyang ha rivelato che una riunione della squadra ha portato a una svolta nella forma dopo la vittoria dell’Arsenal 3-1 sul Tottenham.

La squadra di Mikel Arteta ha ottenuto quattro vittorie di fila domenica sera contro il Tottenham. Nel primo tempo Emile Smith-Rowe, Aubameyang e Bukayo Saka hanno segnato tre gol di vantaggio per l’Arsenal. Son Heung-min ha tirato uno indietro per gli Spurs al 79 ° minuto, ma i padroni di casa ha tenuto a rivendicare i diritti di vanto nel nord di Londra.

Il display, in particolare nei primi 45 minuti, è stato l’esatto opposto del 5-0 inflitto dal club al Manchester City il 28 agosto.

Perdere con un tale margine è sempre difficile da prendere. Nel caso dell’Arsenal, però, è stato doloroso. Ha condannato i Gunners al loro peggior inizio di stagione in Premier League, li ha lasciati in fondo alla classifica, ha suscitato discorsi di una lotta per la retrocessione e ha alimentato più dubbi sul futuro del manager Arteta.

Quasi un mese dopo, tuttavia, l’Arsenal è tornato nella top-10 e ha vinto quattro partite in tutte le competizioni.

“Penso che stiamo facendo una buona serie di partite ora”, ha detto Aubameyang a Sky Sports. “Penso che dopo la partita contro il City era il momento di fare una chiacchierata tra noi giocatori e questo è quello che abbiamo fatto.

“Vogliamo andare avanti e vincere le partite. Questo era importante per noi per mettere le cose in chiaro e penso che stiamo facendo bene in questo momento e la sensazione è buona”.

Su ciò che la vittoria degli Spurs ha significato per l’Arsenal e i tifosi, Aubameyang ha aggiunto: “Significa tutto, significa il mondo, abbiamo dato tutto per loro oggi, ci hanno spinto, non posso descriverlo, è una sensazione incredibile quando sei un giocatore e hai tifosi così, è davvero incredibile.”

L’Arsenal torna in azione questo sabato in trasferta a Brighton per la prossima partita di Premier League.