Gervinho

Atalanta e Parma apriranno la decima giornata del campionato di Serie A

Atalanta e Parma si sfideranno in questo primo anticipo della decima giornata per le Scommesse Serie A. Se ne vedranno delle belle, dato che le due squadre distano solo 4 punti.

Chi lo avrebbe detto che a questo punto del campionato, gli emiliani si trovassero davanti alla squadra di Gasperini, con ben 4 punti in più. Tuttavia, i bergamaschi, dopo l’ottima prova contro il Chievo fuori casa, possono guardare con ottimismo a questa sfida. Entrambi gli allenatori amano giocare a calcio a viso aperto, per questo, soprattutto se il Parma dovesse ritrovare tutti i suoi migliori interpreti, se ne vedranno delle belle.

Come ci arriva l’Atalanta. Dopo un inizio di campionato scioccante, i nerazzurri si sono imposti 5 a 1 sul campo del nuovo Chiedo di Ventura. Difficile dire se si tratta di un vero e proprio turning point, ma è quello che sperano i tifosi, dopo che nelle prime otto giornate, la squadra aveva ottenuto una sola vittoria. Il recupero di Ilicic, autore di una tripletta, sembra quello più importante per la squadra di Gasperini, che ora sono in cerca di continuità per scalare posizioni in classifica.

Gervinho

GERVINHO (© FABRIZIO ANDREA BERTANI / SHUTTERSTOCK.COM)

Come ci arriva il Parma. Gli emiliani fino ad ora hanno fatto un buon cammino in campionato e la sconfitta con la Lazio, peraltro maturata solo nei minuti finali, non può cancellare tutto quello fatto nelle prime nove giornate. I ragazzi di D’Aversa è una delle vere rivelazioni di questa Serie A con i suoi 13 punti e quindi può creare insidie a chiunque. Il fatto che i ducali giocheranno in trasferta non deve ingannare gli scommettitori, in quanto quest’anno, gli emiliani hanno già ottenuto due vittorie in casa e due fuori casa, una addirittura a San Siro contro l’Inter.

Le probabili formazioni. Gasperini dovrà rinunciare a Masiello ancora una volta. Per questo, dovrebbe riconfermare gli 11 che hanno giocato contro il Chievo. L’unico dubbio, resta in attacco, dove Zapata e Borrow si giocano una maglia da titolare. Per il Parma, dovrebbe tornare in attacco Gervinho, che affiancherà Inglese e Di Gaudio. Si monitorano le condizioni di Grassi, mentre il blocco Rigoni-Stulac-Barillà dovrebbe essere confermato in toto. In porta, c’è sempre l’ottimo Luigi Sepe.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Barrow

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Alves, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Di Gaudio

Lascia un commento