Assalto ad Allison

Assalto ad Allison, ci prova il Liverpool

Secondo la BBC è partita un’offerta da ben 70 milioni per Allison della Roma, il portiere dunque sembra proiettato verso un trasferimento perchè la cifra è da record e farebbe sicuramente comodo nelle casse della società romana, vedremo quali saranno gli sviluppi nelle prossime ore.

Novità sul fronte Alisson direttamente dall’Inghilterra, dove da giorni è in corso un braccio di ferro tra Liverpool e Chelsea, i due club più interessati al portiere brasiliano. Secondo quanto riferisce la Bbc, a rompere gli indugi passando dalle parole ai fatti sarebbero stati per primi i Reds, che avrebbero fatto pervenire alla Roma un’offerta scritta pari a 62 milioni di sterline, 70 milioni di euro. Sempre secondo le indiscrezioni della prestigiosa testata inglese, il club giallorosso starebbe prendendo tempo prima di dare una risposta.

L’obiettivo della Roma, sostiene la Bbc, sarebbe quello di incassare almeno 5 milioni in più. In quest’ottica, mentre la dirigenza giallorossa valuta l’offerta del Liverpool, non è da scartare un rilancio da parte del Chelsea. Perché, nelle prossime ore, a Londra potrebbero trovarsi costretti a rimpiazzare Courtois, secondo voci di mercato sempre più vicino al real Madrid. Le prossime, dunque, saranno ore calde sull’asse Roma-Liverpool-Londra. Non c’è solo il Liverpool però, dato che anche il Chelsea che ha appena preso Sarri e anche Jorginho potrebbe essere interessato per rinforzare la squadra.

Assalto ad Allison

ALLISON (© MARCO IACOBUCCI EPP / SHUTTERSTOCK.COM)

Il tutto perchè Courtois sembra proiettato verso il Real Madrid, e dunque è un’estate davvero attiva in termini di mercato, che vedrà diverse carte rimescolarsi in modo concreto verso una nuova linea di giro. Anche l’acquisto e il trasferimento di Cristiano Ronaldo sembra aver dato il via ad una serie di trasferimenti e la rincorsa ad un rinforzo da parte di tanti altri club importanti, tra cui proprio quello che abbiamo citato, il Real Madrid stesso che cerca di rinforzare le difese.

La Roma non ha ancora dato una risposta e sembra pensare a come gestire questo trasferimento nonchè se accettare l’offerta perchè sa che il proprio giocatore è effettivamente di valore e anche grazie a lui è riuscita ad arrivare in semifinale di Champion’s League tra l’altro perdendo proprio per poco e per una sola rete. Nei prossimi giorni dunque ci saranno sicuramente sviluppi, ma le offerte ci sono, non sarà difficile aspettarsi un trasferimento verso una meta forse di maggiore prestigio per l’ottimo portiere della Roma Allison, che ancora non ha rilasciato dichiarazioni.

Lascia un commento