Arteta

Arteta offre una valutazione onesta di White dopo la sua esclusione dall’Inghilterra

Arteta

Arteta

L’uomo da 50 milioni di sterline dei Gunners non è riuscito ad entrare nella squadra di Gareth Southgate per le qualificazioni alla Coppa del Mondo.
Mikel Arteta ha elogiato Ben White, dicendo che è “molto impressionato” dall’atteggiamento e dalla forma del difensore all’Arsenal finora.

White si è unito all’Arsenal con un trasferimento di denaro in estate dopo la sua ascesa alla ribalta con il Brighton nel 2020/21.

Il suo debutto non è andato come avrebbe voluto, con il 23enne che ha prodotto una prestazione al di sotto degli standard nella sconfitta shock contro i nuovi arrivati Brentford nel giorno di apertura della campagna di Premier League.

Tuttavia, il terzino sembra essersi ambientato nel suo nuovo ambiente, aiutando l’Arsenal a registrare tre clean-sheets nelle ultime quattro partite.

“Beh, sono stato molto impressionato da come gestisce la pressione e da come ha gestito la situazione di venire attraverso gli Euro e di pagare la grande tassa e la compostezza e la calma che ha mostrato”, ha detto Arteta ai giornalisti (via sito ufficiale del club).

“E anche la volontà di imparare, di migliorare, perché si è reso conto che è ancora molto giovane, ancora nel processo di sviluppo e ci sono cose che può migliorare.

“Ci stiamo già godendo [il nostro tempo] insieme e dobbiamo continuare così”.