Pierre Emerick Aubameyang

‘Abbiamo meritato’ Aubameyang reagisce alla vittoria dell’Arsenal sul Benfica

Pierre Emerick Aubameyang

Pierre Emerick Aubameyang

In una notte in cui l’Arsenal aveva bisogno di gol, Pierre-Emerick Aubameyang è salito in cattedra per segnare una vittoria tardiva contro il Benfica in Europa League.
Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato una doppietta cruciale per mandare l’Arsenal agli ottavi di finale di Europa League.

Dopo aver preso l’apertura, i Gunners si sono trovati in svantaggio per 2-1 nel secondo tempo. In base alla regola dei gol in trasferta, Arteta e compagnia non avevano bisogno di altro che di una vittoria.

Kieran Tierney ha inviato uno sforzo brillante per fare 2-2 prima che Aubameyang siglasse il vincitore per fare 3-2 a pochi minuti dal fischio finale.

L’attaccante gabonese continua la sua impressionante corsa nelle partite di coppa per l’Arsenal. Ora ha segnato un gol almeno. in sette delle sue ultime otto apparizioni in coppa per i Gunners. L’unica partita in cui non è riuscito a segnare è stata l’andata contro il Benfica, dove Bukayo Saka ha segnato per i Gunners nel risultato di 1-1.

Parlando dopo la partita, Aubameyang dice che i suoi nervi erano calmi e crede anche che sia stata una vittoria meritata per la sua squadra.

“Solido! Devo dire la verità!”, ha detto al sito ufficiale del club.

“È stata dura, ma alla fine penso che ce lo siamo meritato perché abbiamo mostrato un grande carattere stasera, tutta la squadra e anche i ragazzi che sono entrati. Hanno dato tanto per la rimonta e ci siamo riusciti, quindi siamo felicissimi!”.

“È difficile perché quando ne concedi uno, va bene, ma poi quando ne concedi un secondo, sai che devi segnare di nuovo due gol, quindi è davvero difficile, ma come ho detto, abbiamo mostrato carattere e abbiamo mantenuto la calma durante tutta la partita. Abbiamo segnato nell’ultimo minuto e siamo felici”.

“Potrebbe essere molto buono [per il resto della campagna]. Penso che in questa stagione difficile, speriamo che questo ci dia un po’ di speranza, ma anche un po’ di fiducia per il futuro che possiamo fare rimonte come questa”.

Con la sua ultima doppietta, Aubameyang è ora a 13 gol da 26 presenze totali per l’Arsenal in questa stagione.