Rapporto: Sergio Ramos è ancora in attesa di nuove offerte

Sergio Ramos
Sergio Ramos

Secondo un rapporto de La Sexta, Sergio Ramos è ancora in attesa di una nuova offerta per lasciare il Real Madrid entro la prossima estate.

Solo poche settimane fa, ci sono stati rapporti su Sergio Ramos forse raggiungere un accordo per rimanere al Real Madrid per un altro anno. Tuttavia, nuove informazioni sulla sua decisione sono appena venute alla luce. Secondo Josep Pedrerol de La Sexta, il difensore spagnolo non ha ancora deciso nulla sul suo futuro. Infatti, Florentino Perez sembra pensare che Ramos stia ancora cercando un’offerta ideale che possa dargli tutti i soldi e il tempo che vuole.

L’accordo che ha rifiutato negli ultimi due mesi non è quello che vuole per la sua carriera. Come vi abbiamo detto prima, Florentino Perez ha offerto a Ramos un anno in più con una diminuzione dello stipendio del 10% a causa della pandemia globale e della sua età. Ma Ramos pensa di poter ancora offrire il miglior calcio della sua vita nei prossimi due anni. Per questo motivo, sta cercando almeno due anni nel suo nuovo contratto e un aumento di stipendio.

Quali club potrebbero cercare Sergio Ramos?

Sergio Ramos attualmente guadagna 15 milioni di euro a stagione come il giocatore più pagato all’interno del club. Il capitano si è guadagnato questo stipendio dopo tutto quello che ha fatto per il club negli ultimi dieci anni con un ruolo da protagonista in quattro titoli di UEFA Champions League. Ma Florentino Perez ha questo solito modo di pensare ai suoi giocatori veterani, indipendentemente dai loro risultati o dallo status. Tutto ciò che il presidente vede è un giocatore veterano che presto raggiungerà il crepuscolo della sua carriera.

Ramos, tuttavia, pensa di meritare un aumento di stipendio per un’ultima volta. Il massimo che Florentino è disposto a fare per la sua stella veterana è aggiungere un anno al contratto di una stagione che gli ha già offerto. Ma la diminuzione dello stipendio del 10% non è negoziabile. Questo potrebbe facilmente significare che Ramos probabilmente lascerà il Real Madrid entro la fine della stagione. Purtroppo per i tifosi, Sergio ha tempo fino alla fine di marzo per prendere una decisione. Altrimenti, non sarà in grado di rimanere al club.