Sampdoria – Lazio: la formazione di Inzaghi galvanizzata dalla vittoria di Coppa Italia

Dopo la bella vittoria in Coppa Italia contro il Milan e quindi la conquista della finale, la Lazio si gioca a Genova la possibilità di restare agganciata al treno Champions.

Samp e Lazio si affrontano a Marassi per questa trentaquattresima giornata di serie A, in una sfida che può decidere probabilmente le sorti della formazione che gioca fuori casa in termini di Champions League. La formazione di casa, invece, deve assolutamente riscattare la sconfitta contro il Bologna e spingere Fabio Quagliarella verso un inaspettato titolo da capocannoniere, che sarebbe anche una grandissima soddisfazione, adesso che gioca nello stesso campionato di un certo Ronaldo. La sfida si giocherà domenica alle 18.

I blucerchiati vivono un momento di appannamento, dopo la bella vittoria interna contro i rossoneri del Milan, datata fine marzo, sono arrivate ben tre sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato. Unica gioia, il derby vinto con gol e assist del loro capitano, sempre più leader e cannoniere di questa Serie A. Tuttavia, gli uomini di Giampaolo devono anche riscattare la brutta sconfitta di Bologna e per farlo, serviranno ancora i gol del suo uomo migliore.

Sampdoria - Lazio
SAMPDORIA – LAZIO (© MARCO IACOBUCCI EPP / SHUTTERSTOCK.COM)

La formazione di Simone Inzaghi, contro i pronostici, è riuscita a raggiungere la finale di Coppa Italia in maniera meritatissima. Tuttavia, è già ora di rituffarsi in campionato per cercare di non perdere definitivamente il treno per la Champions, a cui sarebbero attualmente classificati proprio gli uomini di Gattuso. In classifica, i biancocelesti hanno accumulato fino ad oggi 52 punti e con il Milan a 4 lunghezze, con appena 5 giornate di campionato al termine, non possono più permettersi passi falsi.

Torna in gruppo Gabbiadini, tuttavia, la formazione di Giampaolo dovrebbe vedere in attacco ancora una volta la coppia Quagliarella Defrel. Audero difenderà la porta blucerchiata, mentre difesa e centrocampo dovrebbero essere quelli titolari. Qualche dubbio in più invece per Simone Inzaghi, che dovrà fare sicuramente a meno di Luis Alberto per squalifica e anche di Milinkovic-Savic, per lui infortunio (e squalifica). Parolo e Cataldi sono gli uomini più indicati per sostituirli, mentre in attacco ci dovrebbe essere ancora una volta Ciro Immobile, che cerca ancora la via per ritrovare il gol perduto, che non è riuscito a trovare nemmeno col Milan in coppa, nonostante le tante occasioni.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Correa; Immobile