Chievo – Roma: ottima opportunità per i giallorossi per avvicinarsi alla Champions

Nel primo anticipo del venerdì valido per la 23a giornata di Serie A, la Roma ha la possibilità di riprendere la corsa Champions, giocando contro l’ultima della classe.

Ne la squadra di casa, ne gli ospiti, stanno vivendo un bellissimo momento in campionato. Come ben sappiamo, i veronesi sono sempre fanalino di coda in Serie A, ma una inaspettata vittoria in casa contro i giallorossi, potrebbe davvero dare una sterzata definitiva al loro campionato. Dal canto suo, anche la Roma resta aggrappata al sogno Champions, per non mandare alle ortiche una stagione fatta più di bassi che di alti.

Il Chievo arriva a questa sfida con una sola vittoria in campionato e nove pareggi. Inoltre, essendo partito con 3 punti di penalizzazione, è riuscita ad accumulare fino ad oggi, solamente 9 punti. Tuttavia, sembra che nelle ultime giornate la squadra di Di Carlo abbia abbandonato definitivamente il suo assetto prudente e si sia gettata a capofitto in avanti, per ottenere più punti possibili da qui alla fine. Così è arrivata prima la sconfitta con la Fiorentina per 4 a 3 e poi il pareggio con l’Empoli per 2 a 2. Inoltre, Giaccherini e Stepinski sembrano molto in forma e gli uomini di Di Francesco dovranno stare molto attenti nelle retrovie.

Chievo - Roma
CHIEVO – ROMA (© BESTINO / SHUTTERSTOCK.COM)

La Roma arriva a questa sfida dopo il pareggio contro il Milan, in lotta come i giallorossi per un posto in Champions. Nelle ultime due di campionato, la squadra capitolina ha raccolto solo 2 miseri punti, inoltre, viene da una brutta sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina per 7 a 1, difficile da digerire. Il quarto posto è necessario alla dirigenza per far rientrare i conti, ma quest’anno, l’impresa non sarà affatto semplice, poiché sono tante le pretendenti.

Tra le fila del Chievo mancherà Pellissier per un problema fisico, così sarà compito di uno tra Meggiorini e Djordjevic sostituirlo. In mediana, sono disponibili due maglie da titolare per tre, due tra Rigoni, Kiyine e Dioussé, ultimo arrivato. Dietro, invece, potrebbe tornare Bani largo a destra, oppure rientrare Depaoli al posto di uno tra Barba o Jaroszynski. Tra le fila capitoline, invece, rivedremo l’ala Florenzi e Karsdorp terzino. Fuori Pellegrini a causa della squalifica, ci sarà posto per uno tra Nzonzi e Cristante. Intoccabili sono Zaniolo e Dzeko.

Il nostro pronostico per la partita di Serie A è di piazzare una scommessa per la vittoria Da Roma a quota 1,96

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Kiyine, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko