Arsenal

5 giovani calciatori dell’Arsenal sono stati indicati per le uscite estive

Arsenal

Arsenal

Una liquidazione estiva si avvicina a nord di Londra, con cinque giovani giocatori dell’Arsenal che dovrebbero partire alla fine della stagione.
Si dice che cinque giovani giocatori dell’Arsenal lasceranno l’Emirates Stadium alla fine della campagna 2020/21.

Tutti questi giocatori sono a livello U-23, secondo Football London, e hanno lottato per entrare in prima squadra. Il più notevole, naturalmente, è Folarin Balogun, il cui futuro è stato in dubbio per un po’ di tempo.

Ecco i cinque giovani giocatori dell’Arsenal che si dice siano in partenza.

Folarin Balogun

Balogun è un prodotto della famosa accademia Hale End dell’Arsenal. Fa parte del club dall’età di otto anni, è stato protagonista a livello giovanile e ha firmato il suo primo contratto professionale nel febbraio 2019.

Ma l’attaccante nato a New York ha fatto solo cinque apparizioni a livello senior, che sono arrivate tutte sotto Arteta in questa stagione in Europa League e EFL Cup. Ha presumibilmente ottenuto “diverse offerte sia in Inghilterra che all’estero”.

Ben Sheaf

Il centrocampista difensivo fa parte dell’Arsenal dal 2014 e ha fatto due presenze in prima squadra finora. All’età di 23 anni, tuttavia, Sheaf ha bisogno di azioni regolari ed è attualmente in prestito al Coventry City, squadra di Championship.

Il manager del club Mark Robbins ha rivelato che un obbligo di acquisto per questa estate è stato incluso nel suo accordo di prestito.

Arthur Okonkwo

Il portiere 19enne si allena occasionalmente con la squadra senior, ma questo è il massimo che ha ottenuto. Okonkwo deve ancora debuttare, avendo giocato solo per l’Arsenal a livello U-23 e U-18 durante la sua carriera.

Il fatto che il diciottenne Karl Hein abbia avuto la meglio su Okonkwo come portiere di riserva per le partite di Europa League dell’Arsenal contro il Benfica suggerisce che un’uscita è inevitabile una volta che il suo contratto scade alla fine della stagione.

Joseph Olowu

I Gunners, secondo quanto riferito, favoriscono Ibrahima Konate dell’RB Leipzig come loro obiettivo principale per il trasferimento del terzino centrale. Se dovessero ottenere il loro uomo, o forse qualcun altro, Joseph Olowu sarà quasi certamente fuori dai piani di Arteta.

Il difensore 21enne è in prestito al Wealdstone, squadra di quinta categoria inglese, e secondo quanto riferito ha intenzione di terminare il suo periodo all’Arsenal una volta che il suo contratto scade quest’estate.

Kido Taylor-Hart

Nonostante abbia impressionato a livello giovanile, Taylor-Hart deve ancora ricevere un’offerta di contratto professionale dall’Arsenal. Pertanto, a meno che i Gunners non ci ripensino, l’ala 18enne se ne andrà alla fine della stagione.