Con una mossa a sorpresa, il Manchester United ha deciso di esonerare l’allenatore olandese Erik Ten Hag. Sebbene il rendimento in campionato non sia stato esaltante, Ten Hag era riuscito a fare comunque meglio dei suoi predecessori vincendo una Carabao Cup nella stagione 2022-2023 e una FA Cup nella stagione 2023-2024 battendo in finale il Manchester City.
Chi sarà il nuovo allenatore del Manchester United? Sarà un testa a testa tra due ex allenatori del Chelsea (Pochettino e Tuchel) oppure potrebbero esserci delle sorprese? De Zerbi e Southgate sarebbero due valide alternative?
Quote nuovo allenatore Manchester United – I favoriti
Secondo le quote del bookmaker Unibet e le indiscrezioni dei principali giornali sportivi, sarà Mauricio Pochettino il nuovo allenatore del Manchester United. L’allenatore argentino è il favorito, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza di Thomas Tuchel e Roberto De Zerbi. Più indietro le possibilità di Gareth Southgate, tra l’altro ancora sotto contratto nel ruolo di CT dell’Inghilterra.
Queste sono le quote Unibet relative a chi sarà il nuovo allenatore del Manchester United:
- Mauricio Pochettino a 2,50
- Thomas Tuchel a 4,50
- Roberto De Zerbi a 4,50
- Gareth Southgate a 9
- Clienti in 150 paesi in tutto il globo
- Unibet TV
- Web accattivante e semplice
- Clienti in 150 paesi in tutto il globo
- Unibet TV
- Web accattivante e semplice
Mauricio Pochettino è pronto ad una nuova sfida
Dopo un solo anno alla guidea del Chelsea, Pochettino e la dirigenza dei Blues hanno trovato l’accordo per la risoluzione del contratto. Il Chelsea aveva concluso la Premier League al sesto posto, fallendo la qualificazione alla prossima Champions League.
Tuttavia, Pochettino dovrebbe restare in Inghilterra. Dopo le esperienze con Southampton, Tottenham, PSG e Chelsea, per Mauricio Pochettino sarebbe vicina la firma con il Manchester United.
Al momento, infatti, Pochettino è il favorito delle quote per diventare il nuovo allenatore del Manchester United.
Tuchel prepara il suo ritorno in Premier League
Anche Thomas Tuchel è alla ricerca di una panchina dopo la risoluzione contrattuale con il Bayern Monaco. La stagione dei bavaresi si è conclusa in modo negativo e senza la conquista di un alcun titolo. Per il Bayern Monaco inizia una nuova era con l’arrivo di Vincent Kompany ex Burnley in panchina.
Tuttavia, l’allenatore tedesco potrebbe subito tornare in Premier League se dovesse ricevere la chiamata del Manchester United. In passato, Tuchel ha già allenato il Chelsea con il quale ha vinto Champions League, Supercoppa Europea e Mondiale per Club nel 2021.
Le quotazioni di Roberto De Zerbi
Un altro allenatore in possibile orbita Manchester United è Roberto De Zerbi. Il tecnico lombardo è reduce da due ottime stagioni al Brighton e si è contraddistinto anche in Premier League per la ricerca del bel gioco.
L’opzione De Zerbi è meno probabile rispetto a quelle di Pochettino e Tuchel, in quanto il Manchester United avrebbe intenzione di tornare a vincere subito mentre De Zerbi sarebbe un progetto più a lungo termine.
Tuttavia, De Zerbi potrebbe anche essere tentato dalla possibilità di tornare ad allenare in Serie A. Ci sono alcune squadre che avrebbero effettuato un sondaggio e non è ancora chiaro quale potrebbe essere la nuova squadra allenata da Roberto De Zerbi.
Quote nuovo allenatore Manchester United – Le possibili sorprese
Se nessuna delle opzioni precedenti dovesse riuscire a firmare un contratto, il Manchester United continuerebbe la caccia al nuovo allenatore puntando su altri profili.
Ecco alcuni nomi che potrebbero essere contattati per diventare il nuovo allenatore del Manchester United secondo le quote di Unibet:
- Thomas Frank a 16
- Graham Potter a 20
- Ruben Amorim a 20
- Sergio Conceicao a 25
- Stefano Pioli a 33
- Jose Mourinho a 33
- Antonio Conte a 40
Il prossimo allenatore del Manchester United viene dalla Premier League?
Thomas Frank, attuale allenatore del Brentford, è stimato dalla dirigenza del Manchester United per aver portato questa piccola squadra dalla Championship a disputare 3 stagioni consecutive in Premier League.
Un altro allenatore che punterebbe al rilancio è Graham Potter. Dopo l’ottimo lavoro alla guida del Brighton, il Chelsea lo aveva strappato agli Albions pagando la clausola rescissoria. Tuttavia, la sua esperienza alla guida dei Blues si è conclusa dopo pochi mesi.
Parlerà portoghese o italiano il nuovo allenatore del Manchester United?
Ruben Amorim è invece conteso da alcune big in giro per l’Europa per via degli ottimi risultati che ha ottenuto con lo Sporting Lisbona, tra cui la vittoria del campionato grazie all’esplosione di talenti come l’ex giocatore del Lecce Hjulmand e un altro svedese, il centravanti Gyokeres.
Un altro portoghese pronto a diventare il nuovo allenatore del Manchester United è Sergio Conceicao. L’ex giocatore di Lazio e Inter ha concluso la sua esperienza al Porto e sulle sue tracce sembrerebbe esserci il Marsiglia, ma non si sa mai.
Invece, la suggestione più clamorosa sarebbe il ritorno dello Special One. Sarà il Manchester United la prossima squadra allenata da José Mourinho?
Oltre a De Zerbi, altri due allenatori italiani sarebbero disponibili a diventare il nuovo allenatore del Manchester United secondo le quote. Antonio Conte conosce già il calcioinglese per via delle sue esperienze al Chelsea e al Tottenham, ma è praticamente alle firme e sarà il nuovo allenatore del Napoli. Stefano Pioli ha dichiarato di voler imparare l’inglese, ma non ci sembra ancora pronto per trasferirsi in una piazza come Manchester.
- Clienti in 150 paesi in tutto il globo
- Unibet TV
- Web accattivante e semplice
- Clienti in 150 paesi in tutto il globo
- Unibet TV
- Web accattivante e semplice