Quote prossima squadra allenata da Roberto De Zerbi

Kyiv,,Ukraine, ,August,13,,2021:,Coach,Roberto,De,Zerbi.

Dopo due stagioni alla guida del Brighton, Roberto De Zerbi ha interrotto consensualmente il contratto che lo legava alla squadra inglese. De Zerbi ritiene di aver fatto il massimo per questa squadra, con un sesto posto nella scorsa stagione in Premier League e la relativa qualificazione storica all’Europa League, competizione da cui sarebbe uscito agli ottavi di finale. Il lavoro di De Zerbi ha permesso al Brighton di registrare anche delle ottime plusvalenze grazie alle cessioni di Caicedo e Mac Allister.
Quale sarà la prossima squadra di Roberto De Zerbi secondo le quote dei bookmakers? Ci sono possibilità che torni ad allenare in Serie A oppure resterà in Premier League?


Quote prossima squadra Roberto De Zerbi – Dove siederà in panchina?

De Zerbi ha deciso di lasciare il Brighton in un momento in cui ci sono tante squadre alla ricerca di un allenatore, ma anche tanti tecnici affermati pronti a tornare in panchina. Per questo, sarà tutta una questione di incastri. Al Brighton dovrebbe tornare Graham Potter dopo l’esperienza negativa al Chelsea. Le panchine libere che potrebbero interessare De Zerbi ci sono, ma come vedremo queste quadre non vedono De Zerbi come la prima opzione, quindi staremo a vedere l’evolversi della situazione.

Queste sono le quote Unibet relative alla prossima squadra allenata da Roberto De Zerbi:

  • Milan a 2
  • Manchester United a 5
  • Chelsea a 5
  • Bologna a 18
  • Fiorentina a 18
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
95 Payout medio
10€ Bonus di benvenuto
Visita Unibet
  • Clienti in 150 paesi in tutto il globo
  • Unibet TV
  • Web accattivante e semplice
Unibet Recensione

De Zerbi è il preferito dai tifosi rossoneri, ma…

Se potessero scegliere, i tifosi milanisti accoglierebbero volentieri Roberto De Zerbi sulla panchina del Milan. Un Milan che ha interrotto il rapporto di lavoro con Stefano Pioli dopo cinque stagioni. Tuttavia, secondo le indiscrezioni dei giornalisti specializzati in calcio mercato, dovrebbe essere Paulo Fonseca il nuovo allenatore del Milan.

Dopo aver fatto un sondaggio con Lopetegui, il Milan si sarebbe deciso ad affidare la panchina all’ex allenatore di Roma e Lille. Soltanto una brusca frenata nella trattativa o il lancio di un hashtag #FonsecaOut (come già avvenuto per #NoPetegui) porterebbe la dirigenza a ripensarci e allora il nome di De Zerbi potrebbe tornare in auge.

Al momento, dunque, il nome di De Zerbi sarebbe possibile solo nel caso in cui la trattativa tra Fonseca e il Milan naufragasse.


Un’altra squadra di Premier League vuole De Zerbi?

Grande fermento anche in Premier League, con tutte le principali squadre ad eccezione del Manchester City che stanno cambiando la guida tecnica. La prima squadra a muoversi in anticipo è stata il Liverpool, ben sapendo dell’addio di Klopp a fine stagione: al suo posto, i Reds hanno ingaggiato l’olandese Arne Slot.

Due divorzi a sorpresa costringeranno Manchester United e Chelsea ad ingaggiare un nuovo allenatore. Nemmeno la vittoria in finale di FA Cup è bastata a Ten Hag per mantenere il suo posto sulla panchina dei Red Devils: il nuovo allenatore del Manchester United potrebbe dunque essere Roberto De Zerbi, che però parte sfavorito rispetto a Mauricio Pochettino.

Pochettino si è infatti dimesso proprio dal Chelsea, nonostante un buon girone di ritorno che ha permesso di finire il campionato al sesto posto. Ed ecco che, se Pochettino dovesse firmare con il Manchester United, De Zerbi potrebbe finire ad allenare il Chelsea. Anche in questo caso, però, la preferenza del Chelsea è un’altra e risponde al nome di un altro italiano: Enzo Maresca, fresco di promozione in Premier League dopo il primo posto ottenuto in Championship con il suo Leicester.


Le altre opzioni nel campionato italiano

Altre due opzioni molto interessanti sono in Italia e rispondono ai nomi di Bologna e Fiorentina. Dopo che Thiago Motta ha lasciato i felsinei per diventare il nuovo allenatore della Juventus, il Bologna è alla ricerca di un tecnico con il quale dovrà affrontare la sua prima Champions League dopo oltre 60 anni. Il nome di De Zerbi sarebbe ideale per mantenere l’impronta spiccatamente offensiva di Motta e anche a livello di modulo (4-2-3-1) la scelta sarebbe coerente.

Ma, anche qui, tornano in gioco gli incastri. Il nome più frequente destinato a diventare il nuovo allenatore del Bologna sembrerebbe Vincenzo Italiano, l’attuale tecnico della Fiorentina oppure di Domenico Tedesco attuale CT del Belgio. Così facendo, si libererebbe la panchina dei viola ed ecco che il nome di De Zerbi potrebbe essere associato anche a questa squadra. Tuttavia, anche in questo caso, per la Fiorentina si fanno i nomi di Palladino del Monza, Aquilani del Pisa o di Maurizio Sarri, rimasto senza panchina dopo le dimissioni dalla Lazio.

L’altra squadra alla ricerca è il Napoli di De Laurentiis ma, a quanto trapela dalle indiscrezioni, i giochi sarebbero praticamente fatti: dovrebbe essere Antonio Conte il nuovo allenatore del Napoli. Per De Zerbi, dunque, potrebbe esserci anche la possibilità di restare al palo e attendere la chiamata di una squadra che deciderà l’esonero del proprio allenatore in corso d’opera oppure direttamente nel 2025.