mondiali belgio

Attenzione al Belgio: e se fosse la sorpresa di questi mondiali?

Il Belgio ha il piglio per firmare una Coppa del Mondo d’autore in Russia. Lo ha mostrato contro un Egitto confuso nell’amichevole di ieri, che non ha potuto opporre resistenza alla tempesta offensiva ostile dei belgi. Il pubblico del re Baldwin è stato deliziato da De Bruyne, Carrasco, Hazard o Lukaku. Questi ultimi due hanno anche segnato durante il match amichevole. L’Egitto si è arreso alla corazzata del Belgio perdendo con un roboante 3 a 0.

I diavoli rossi del Belgio si confermano macchine da gol contro l’Egitto

I diavoli rossi hanno dominato. Hadary, il portiere egiziano che all’età di 45 anni sarà il giocatore più anziano del mondiale, ha provato ad arginare gli attacchi dei belgi ma si è dovuto arrendere al cospetto di una formazione, e soprattutto di una attacco, tra i più temibili tra quelli che si contenderanno il mondiale.

Nella partita hanno segnato Hazard, Lukaku e Fellaini.

Il girone del Belgio ai Mondiali di Russia 2018

Il Belgio è stato inserito nel girone G con Panama, Tunisia e Inghilterra. Secondo i pronostici sarà proprio l’Inghilterra a staccare il pass per gli ottavi insieme al Belgio. A questo punto, bisognerà capire quale delle due formazioni si qualificherà come prima. Un vantaggio considerevole che consentirebbe di affrontare la seconda del gruppo H dove le favorite sono Polonia, Colombia e Senegal.

Lascia un commento