Arsene Wenger

Wenger prevede la prossima destinazione di Haaland dopo la Bundesliga

Arsene Wenger

Arsene Wenger

Molti top club europei vorrebbero ingaggiare Erling Haaland, ma Arsene Wenger è convinto che il suo destino sia in Inghilterra.
Arsene Wenger si aspetta che Erling Haaland non sarà in grado di resistere al richiamo finanziario di giocare in Premier League.

Il 21enne ha preso d’assalto la Bundesliga da quando si è trasferito al Borussia Dortmund nel gennaio 2020. In 46 presenze nel campionato tedesco, ha realizzato 43 gol e 14 assist.

Haaland ha anche dimostrato di essere un atto di classe in Champions League, rendendolo un obiettivo top in tutta Europa. Manchester City, Manchester United, Liverpool, Chelsea, Real Madrid, Barcellona e Paris Saint-Germain sono tutti interessati.

Detto questo, Wenger può solo vedere l’attaccante nato a Leeds tornare al suo paese di nascita.

“Penso che accadrà”, ha detto l’ex manager dell’Arsenal alla Bild. “Il potere economico della Premier League è troppo forte.

“Il calcio inglese è dominante perché è dove ci sono più soldi. I migliori giocatori vanno sempre nel modo migliore per fare più soldi”.

Wenger ha aggiunto: “Haaland sarà probabilmente il prossimo marcatore di alto profilo dopo [Kylian] Mbappe. È un super talento. La sua ambizione, la sua volontà di fare gol e la capacità di lottare in un duello [lo distinguono]. Lui è lì e vuole vincere. C’è qualcosa in lui che è grande per un attaccante”.