Virgil van Dijk

Van Dijk aggiorna sulla forma fisica dopo il ritorno in Premier League

Virgil van Dijk

Virgil van Dijk

Il difensore del Liverpool ha messo fine a un’assenza di 10 mesi dall’azione in Premier League, recitando nella vittoria del giorno di apertura contro il Norwich City.
Virgil van Dijk insiste che non è ancora al 100% della forma fisica dopo aver fatto la sua prima apparizione in Premier League dall’ottobre 2020.

L’internazionale olandese ha terminato un’assenza di 10 mesi dalla massima serie inglese giocando i 90 minuti della vittoria del Liverpool per 3-0 sul Norwich City sabato sera.

Ha segnato un altro passo significativo per Van Dijk nel suo lungo recupero da un infortunio al ginocchio. Ha avuto poco da fare a Carrow Road, ma è stato efficace quando è stato chiamato in causa.

“Essere tornato non è la chiusura di un capitolo”, ha detto Van Dijk sul suo ritorno alla forma fisica come da The Guardian.

“È ancora in arrivo. Volevo essere là fuori. Volevo giocare fin dalla prima partita perché sento di averne bisogno e mi migliorerà. Dal mio punto di vista, conoscendo il mio corpo, ci sono molte cose da migliorare, ma non sono un robot.

“Non posso tornare immediatamente al 100%. Il fatto è che ho giocato e la prima è stata molto emotiva e molto dura per molte ragioni. Visualizzi la partita così tante volte nella tua testa prima di giocare davvero.

“Ero stanco a causa di tutto ciò che circonda il gioco. Era un po’ come un ostacolo. Dovevo superarlo. Sentivo che poi sarebbe arrivato di nuovo. Questo è quello che è successo dal mio punto di vista.

“Ho continuato ad allenarmi bene e mi sentivo fiducioso nel mio ginocchio. È stata una strada difficile ma sono solo felice di essere di nuovo là fuori”.

Van Dijk e il Liverpool tornano in azione questo sabato per un altro match di Premier League in casa del Burnley.