PSG FC

‘Un colpo al morale’ – Marquinhos irritato dopo lo scivolone del PSG contro il Rennes

PSG FC

PSG FC

Una situazione di stallo domenica significa che le possibilità dei campioni in carica della Ligue 1 di difendere con successo la loro corona sembrano ora sottili.
Lo scivolone del Paris Saint-Germain contro il Rennes ha prodotto “un colpo al morale” della squadra, ammette Marquinhos, che rimpiange le occasioni mancate per il pareggio 1-1.

Neymar ha portato in vantaggio il PSG poco prima che l’arbitro fischiasse l’intervallo, con il brasiliano che ha convertito un calcio d’angolo assegnato per un fallo su Laywin Kurzawa. Esattamente dieci minuti dopo l’ora, il Rennes ha trovato il pareggio con Serhou Guirassy con un superbo colpo di testa.

Il risultato ha visto gli uomini di Mauricio Pochettino perdere terreno nella corsa al titolo, scendendo a tre punti dai leader del Lille, che hanno ottenuto un’enfatica vittoria per 3-0 venerdì.

Se il Lille dovesse raccogliere quattro punti nelle altre due partite, la striscia di vittorie consecutive in campionato del PSG si interromperà.

Marquinhos ha detto a Canal+: “Naturalmente è un colpo al morale. Ci crederemo fino alla fine, ma dobbiamo fare molto meglio al PSG. Sappiamo che è difficile e che il Lille vince ogni partita, ma dobbiamo credere di poter vincere il titolo e vincere le nostre ultime partite”.

“Abbiamo avuto delle occasioni e non siamo riusciti a segnare. Il calcio è così, sono dettagli. Se non riesci ad essere decisivo… Lo ripetiamo ogni volta, ma è la verità. Abbiamo occasioni e non segniamo. Loro segnano su un angolo.

“È il calcio, ma ci rendiamo conto che dobbiamo fare meglio quando vediamo i risultati della stagione. Abbiamo perso partite che non dovevamo. Abbiamo perso troppi punti in casa e alla fine ci fa male”.