Henry

Thierry Henry reagisce all’ingresso nella Hall of Fame della Premier League

Henry

Thierry Henry

La leggenda dell’Arsenal Thierry Henry ha rivelato il suo orgoglio di essere uno dei primi due giocatori ad entrare nella Hall of Fame della Premier League.
Thierry Henry ha descritto l’ingresso nella Hall of Fame della Premier League come un “incredibile onore” e “più che speciale”.

Il grande dell’Arsenal e l’icona del Newcastle Alan Shearer sono i primi due giocatori ad essere stati inseriti nella Hall of Fame.

Dopo essersi trasferito dalla Juventus nel 1999, Henry ha goduto di uno straordinario periodo di otto anni con l’Arsenal. Si è trasformato in uno dei più grandi giocatori del mondo sotto Arsene Wenger, segnando un record di 175 gol in sole 258 presenze in campionato.

L’ex attaccante ha anche vinto il Golden Boot un record di quattro volte e ha segnato più di 20 gol in campionato in cinque campagne consecutive tra il 2001 e il 2006.

“Essere inserito a fianco di Alan Shearer come i primi due membri della Premier League Hall of Fame è più che speciale”, ha detto Henry sul sito della lega.

“Quando ero giovane, stavo solo cercando di assicurarmi di poter avere un paio di stivali e ora stiamo parlando della Hall of Fame. Durante la mia carriera, volevo giocare duro e assicurarmi di lottare per la causa perché è tutto ciò che i fan vogliono vedere”.

“Se mi aveste chiesto all’inizio della mia carriera di entrare nella Hall of Fame, non vi avrei creduto.

“È un onore incredibile.”

Henry, che è il marcatore record di tutti i tempi dell’Arsenal con 228 gol in tutte le competizioni, è tornato brevemente al club nel 2012 in prestito dal lato MLS New York Red Bulls.

Nonostante i suoi anni avanzati in quella fase, ha ancora aggiunto al suo tally gol e memorabile segnato il vincitore al suo ‘secondo debutto’ in una partita di FA Cup contro il Leeds United.

I fan possono decidere i restanti sei candidati che si uniranno a Shearer e Henry nella Hall of Fame. Le votazioni saranno aperte dalle 19:00 (GMT+1) sul sito della lega.