Thierry Henry

Thierry Henry nomina una debolezza critica Messi e PSG deve risolvere

Thierry Henry

Thierry Henry

Pur consapevole della qualità che Lionel Messi porta al PSG, Thierry Henry ha messo in guardia il club di Ligue 1 su una debolezza critica.
Thierry Henry ha avvertito il Paris Saint-Germain che una difesa che perde potrebbe danneggiare le loro aspirazioni al titolo in questa stagione.

L’arrivo di Lionel Messi in trasferimento gratuito ha spinto il PSG sotto i riflettori. È uno dei cinque nuovi giocatori che si uniscono al club dopo Sergio Ramos, Gianluigi Donnarumma, Georginio Wijnaldum e Achraf Hakimi.

Ma mentre il sei volte vincitore del Pallone d’Oro è certamente una spinta per la sfida al titolo nazionale e di Champions League del PSG, Henry ha messo in discussione le credenziali difensive dei giganti della Ligue 1.

“L’equilibrio è il più importante. A un certo punto, si parla sempre di grandi giocatori, di attaccare, di andare avanti, ma abbiamo bisogno di un equilibrio”, ha detto a Dimanche Soir Foot su Amazon Prime.

Henry, che ha vinto la Champions League come parte del treble insieme a Messi al Barcellona nel 2008/09, ha aggiunto: “Stiamo parlando della squadra in cui ho giocato al Barca, ma la gente dimentica di sottolineare che non stavamo concedendo molti gol.

“In generale, le squadre che non subiscono molti gol non sono lontane dal titolo, e nemmeno dalla Champions League”.

“Quando hai giocatori sovrumani, diventa un po’ più facile, ma quando vedo come si sta evolvendo il Parigi in questo momento, concedono troppi gol per i miei gusti per poter andare un po’ più lontano. È vero che c’era una mancanza di giocatori ma l’equilibrio è il più importante”.

Il PSG ha subito tre gol nelle sue prime due partite della nuova stagione di Ligue 1 dopo aver battuto lo Strasburgo 4-2 sabato.