Spagna – Russia, si parte con ottavi di una certa importanza

Dopo la fase a gironi si arriva ad una prima svolta per il Mondiale, dato che ora le partite diventano molto più interessanti dal punto di vista tattico e del gioco, avendo a disposizione gli ottavi di finale con tutte le squadre più interessanti e le rivelazioni del torneo. Alcune macchie sono già uscite, e vedremo se continueranno il loro cammino dopo questa nuova fase a eliminazione diretta, quantomeno nel primo turno.

Oggi parliamo di Spagna – Russia che ovviamente è già dentro o fuori in quanto chi perde è fuori dal torneo, e bisogna tenere conto del gioco attuale della Spagna ma anche dei risultati ottimi della Russia, che potrebbe rivelarsi anche molto competitive contro i campioni del mondo del 2010. Ora le partite in caso di pareggio si allungano ai tempi supplementari e poi ai rigori, dato che non c’è più il sistema a punti dei gironi, quindi ogni singolo errore può pesare e quando una partita si sblocca potrebbe aprirsi in modo netto rispetto ai minuti precedenti. È facile comunque aspettarsi squadre all’inizio piuttosto chiuse per capire qual è la strategia dell’avversario e come intende organizzarsi. Cerchiamo di capire chi andrà in campo con le probabili formazioni di entrambe le squadre, che ormai collaudate sembrano avere un valore d’insieme.

Spagna: (4-2-3-1) de Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Thiago Alcántara; David Silva, Isco, Iniesta; Diego Costa

Russia: (4-2-3-1) Akinfeev; Kudriashov, Ignashevich, Kutepov, Fernandes; Gazinsky, Zobnin; Samedov, Golovin, Cheryshev; Smolov

Spagna – Russia
RUSSIA – SPAGNA (© VLADIMIR ZOTOV / SHUTTERSTOCK.COM)

Abbiamo anche allegato il modulo probabile anche se è bene precisare che in caso di cambio del punteggio le squadre si riorganizzano e potrebbe anche capitare un cambio del modulo. Partita chiaramente visibile in chiaro e che promette spettacolo perchè la Spagna come detto ha vinto il torneo due edizioni fa e la Russia invece è padrona di casa, gioca con il sostegno del suo pubblico e in termini di calcio giocato e gol segnati è comunque competitiva in questo torneo. Vi segnaliamo che la partita è anche visibile in streaming sul sito dell’emittente gratuitamente.

Nella parte alta il big match degli ottavi è Francia-Argentina, e nei quarti la vincente di questa sfida tra Bleus e Albiceleste troverà Uruguay o Portogallo, con la possibilità Brasile in semifinale. Lo spettacolo offerto da questo torneo ora entra in una nuova fase con le squadre più competitive, dunque ci sarà sicuramente da divertirsi.